Il coro di Briggleton

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il coro di Briggleton (Kelsie Deschenes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia avvincente di amicizia e trasformazione personale ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Esplora i temi dell'amore e dell'odio attraverso il viaggio di un giovane ragazzo che impara a superare il male grazie al rapporto ritrovato con un ragazzo di origini diverse. Sebbene molti lettori trovino la storia coinvolgente ed emozionante, alcune critiche si concentrano sulla necessità di un editing migliore e di dialoghi più realistici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita, forte sviluppo dei personaggi, temi dell'amicizia e dell'amore, capacità di evocare emozioni profonde e una prospettiva unica sugli eventi storici.

Svantaggi:

Necessità di un editing che può distrarre dalla storia, dialoghi a volte irrealistici, continuità della trama discutibile e desiderio di un finale più dettagliato e conclusivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Briggleton's Choir

Contenuto del libro:

L'antica storia dei tedeschi che danno la caccia agli ebrei prende una piega diversa in questo libro: i conflitti della Seconda guerra mondiale sono visti attraverso gli occhi del figlio adolescente di un nazista.

Per Alfonso è sconcertante che, mentre lui è nei guai per bullismo a scuola, suo padre si trasformi in un eroe per aver sparato a un gruppo di ebrei. Mentre il generale Adelric siede sulla poltrona del rispetto, manda il figlio in un collegio maschile specializzato nell'insegnamento della morale. Non sapendo altro che seguire le orme del padre, Alfonso continua a fare il bullo della scuola e si mette sempre più nei guai. Poi, un giorno, incontra una persona che ha molte cose che gli mancano: fiducia, gioia di vivere, fede e una voce incredibile.

Ma c'è un problema. Jacob è un ebreo che i bulli non perdono occasione di torturare. Alfonso è combattuto quando vede Jacob vivere il tipo di vita con la pace e la speranza che desidera. Si trova in una posizione in cui gli viene fatta un'offerta. Se Jacob gli insegnerà a cantare per le prossime audizioni del coro della scuola, Alfonso accetterà di smettere di fare il bullo. L'inizio è abbastanza innocente: un ragazzo insegna all'altro a cantare. Ma ben presto si scopre che in gioco c'è molto di più di chi otterrà il posto di primo coro, compresa una nascente amicizia tra i due. Proprio quando Alfonso sente che alcune delle sue tante domande hanno trovato risposta, ne arrivano altre.

Come gestirà i numerosi conflitti che gli cambieranno la vita, compreso il fatto che il suo nuovo amico è un ebreo ricercato dai nazisti?

Riuscirà Alfonso a difendere ciò che è giusto per la prima volta nella sua vita?

Riuscirà a trovare la sua voce?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956654677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coro di Briggleton - Briggleton's Choir
L'antica storia dei tedeschi che danno la caccia agli ebrei prende una piega diversa in questo libro: i conflitti della Seconda...
Il coro di Briggleton - Briggleton's Choir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)