Il corno di velluto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il corno di velluto (Nelson Lytle Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Velvet Horn

Contenuto del libro:

Estratto da Il corno di vellutoMa la siccità sarebbe passata. L'euforia che aveva provato un attimo prima sarebbe durata.

In tutto il suo mistero rimaneva come una promessa non mantenuta. Oggi avrebbero scalato i Picchi per cercare un pozzo. Improvvisamente anche questo sembrava più di una comune necessità.

Lo considerava parte del mistero, che un uomo potesse prendere un bastone biforcuto e trovare l'acqua sottoterra.

Non un uomo qualsiasi. Bisognava avere il dono.

E suo zio Jack ce l'aveva. Doveva tirarlo fuori dal letto. Tornò nella stanza, verso il letto dove il grande uomo giaceva disteso sul materasso di coccio.

Il calore notturno non si era attenuato. Lo riempiva. Lo avvolgeva come una pelle febbrile, assorbendo il sudore e l'alito del whisky dello zio.

Lucius guardò il parente dall'alto in basso. La lunga biancheria di cotone era aperta fino all'ombelico.

I peli spuntavano dalle radici scure, si arrampicavano sul ventre e si diramavano sul petto in fitte stuoie ricciolute. Lucius tastò delicatamente il proprio petto liscio. Era immacolato, e lui aveva compiuto diciotto anni, un uomo con tutte le carte in regola.

Beh, ora era pronto per quello.

Rimase in silenzio accanto al letto, respirando contro gli Odori Offensivi. Pensare che quell'uomo, Jack Cropleigh, era il fratello di sua madre, e che lei era così gentile, eppure flessuosa come il legno di noce, e portava la testa alta come suo padre. E Jack e suo padre erano anche cugini di primo grado.

Quanta parentela si può avere con un uomo? A guardarlo ora, nessuna, almeno nell'aspetto. Suo padre, scuro, eretto, con ogni movimento di autorità. E Jack era così pieno di flesh, quasi volgare.

Andare a letto ubriaco, immaginava, lo faceva sembrare tale, perché non era volgare. Era solo pieno di flesh. Improvvisamente gli sembrò una cosa negativa, sorprendere un uomo nel sonno.

Si chinò e lo scosse. Svegliati, zio Jack. Sveglia il sole.

About the PublisherForgotten Books pubblica centinaia di migliaia di libri rari e classici. Scopri di più su www.forgottenbooks.comThis Il libro è una riproduzione di un'importante opera storica. Forgotten Books utilizza una tecnologia all'avanguardia per ricostruire digitalmente l'opera, preservando il formato originale e riparando le imperfezioni presenti nella copia invecchiata.

In rari casi, un'imperfezione dell'originale, come una macchia o una pagina mancante, può essere replicata nella nostra edizione. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle imperfezioni viene riparata con successo; le imperfezioni che rimangono sono intenzionalmente lasciate per preservare lo stato di queste opere storiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258422127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una veglia per i vivi - A Wake for the Living
The Last Agrarian ritrae la storia e il carattere della gente del mid-South attraverso la storia della sua famiglia,...
Una veglia per i vivi - A Wake for the Living
Il corno di velluto - The Velvet Horn
Estratto da Il corno di vellutoMa la siccità sarebbe passata. L'euforia che aveva provato un attimo prima sarebbe durata...
Il corno di velluto - The Velvet Horn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)