Il corno dell'agnello

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il corno dell'agnello (Robert Sedlack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione complessa e coinvolgente sulle relazioni che circondano un uomo con gravi danni cerebrali, discostandosi dal lavoro precedente di Sedlack, pur utilizzando tropi personaggi e temi familiari.

Vantaggi:

Il libro è piacevole da leggere, coinvolgente e offre una storia umana forte che permette ai lettori di immedesimarsi nel protagonista, Fred Pickle. Offre calore emotivo e riflette sull'esperienza umana, rendendolo adatto ai lettori in cerca di legami più profondi.

Svantaggi:

La trama si basa molto sui cliché e sui personaggi stereotipati, come il protagonista cerebroleso e l'archetipo del caregiver. La rappresentazione dell'imperialismo americano è considerata pesante, e alcuni lettori trovano i personaggi semplicistici e ridotti a portavoce, il che porta a un'esperienza di lettura deludente per coloro che si aspettano profondità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Horn of a Lamb

Contenuto del libro:

Dall'autore del libro di fama internazionale The African Safari Papers arriva la storia di un uomo in bilico tra responsabilità civica e dolce vendetta.

Ecco Fred Pickle. Ha una grave lesione cerebrale. Negli ultimi sette anni Fred ha vissuto sotto l'amorevole tutela dello zio Jack nella sua fattoria di pecore. La creazione annuale di una pista di pattinaggio perfetta per il quartiere è per Fred un gioioso rituale quasi religioso. E la sua squadra locale di NHL significa per lui più di quanto non significhi per un tifoso medio; rinnova la speranza e la felicità.

Quando il proprietario della squadra annuncia di volerla trasferire, il mondo di Fred inizia a crollare. Diviso tra l'influenza dello zio Jack, che rispetta la legge, e le richieste radicali di Badger, un anarchico di 81 anni, Fred deve decidere se il complotto di vendetta contro il proprietario sia una strada verso l'indipendenza o l'oblio.

Il corno di un agnello” ripercorre un anno indimenticabile nella vita dell'impareggiabile Fred Pickle, un anno che inizia con la promessa di un'altra stagione di hockey e si conclude in un modo che pochi avrebbero potuto prevedere, soprattutto gli agnelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385659710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corno dell'agnello - The Horn of a Lamb
Dall'autore del libro di fama internazionale The African Safari Papers arriva la storia di un uomo in bilico tra responsabilità...
Il corno dell'agnello - The Horn of a Lamb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)