Il corbynismo dal basso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il corbynismo dal basso (Mark Perryman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Corbynism from Below

Contenuto del libro:

Alle elezioni generali britanniche del 2017, il leader del partito laburista di sinistra Jeremy Corbyn ha sorpreso tutti, compresi i suoi stessi sostenitori, privando il primo ministro conservatore Theresa May della sua maggioranza. Due anni dopo, con la May costretta a lasciare l'incarico, il leader della destra pro-Brexit Boris Johnson come primo ministro e il Regno Unito coinvolto in una drammatica crisi costituzionale sulla Brexit, il Paese si troverà probabilmente presto ad affrontare una delle elezioni generali più importanti degli ultimi decenni.

Riunendo una gamma eterogenea di pensatori, scrittori e attivisti, Corbynism from Below illustra come una campagna del Partito Laburista “dal basso verso l'alto” possa battere Johnson e Nigel Farage del Brexit Party, costruendo un'opposizione popolare alla marea crescente del populismo di destra in Gran Bretagna. Il libro, che è allo stesso tempo un grido d'allarme e un'indicazione pratica per la vittoria elettorale, delinea in modo forense gli schemi di voto mutevoli che il Partito laburista deve affrontare e la costruzione di alleanze in cui deve impegnarsi per essere in grado di tracciare una rotta per la Gran Bretagna in questo momento politico senza precedenti.

Senza paura di affrontare i limiti del Corbynismo, ma entusiasta delle possibilità di una vittoria laburista, Corbynism from Below offre un resoconto di come il Partito Laburista possa vincere e del tipo di trasformazione che vedremmo nel panorama politico britannico con un governo Corbyn.

Contribuenti: Adam Klug, Andrew Gamble, Anne Coddington, Emma Rees, Gerry Hassan, Heather Wakefield, Hilary Wainwright, James Meadway, Jeremy Gilbert, Jess Garland, Lindsey German, Lorna Finlayson, Mark perryman, Neal Lawson, Paul Hilder, Paula Surridge, Phil Burton-Cartledge, Satnam Virdee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912064250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto Corbyn - The Corbyn Effect
La performance del Labour alle elezioni generali del giugno 2017 è stata una sorpresa per quasi tutti. Pochi, dai più convinti...
L'effetto Corbyn - The Corbyn Effect
Il corbynismo dal basso - Corbynism from Below
Alle elezioni generali britanniche del 2017, il leader del partito laburista di sinistra Jeremy Corbyn ha sorpreso...
Il corbynismo dal basso - Corbynism from Below

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)