Il coraggio sopra ogni cosa: Il generale John Ellis Wool e l'esercito americano, 1812-1863

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il coraggio sopra ogni cosa: Il generale John Ellis Wool e l'esercito americano, 1812-1863 (P. Hinton Harwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul generale John Wool offre uno sguardo approfondito sulla sua vita militare e personale, ma alcuni lettori lo trovano eccessivamente lungo e incoerente.

Vantaggi:

Una ricerca approfondita sul generale Wool, che fornisce approfondimenti sulla sua carriera militare e sulla sua vita personale, consigliata a chi è interessato alla storia militare.

Svantaggi:

Eccessivamente lungo e ripetitivo, manca di coerenza, potrebbe beneficiare di un severo editing.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Courage Above All Things: General John Ellis Wool and the U.S. Military, 1812-1863

Contenuto del libro:

Per mezzo secolo John Ellis Wool (1784-1869) è stato una delle figure più illustri d'America, soprattutto come ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra del 1812, la guerra messicano-americana e la guerra civile. All'inizio della Guerra Civile, quando assunse il comando del Dipartimento dell'Est, Wool era stato generale di brigata per vent'anni e, all'età di settantasette anni, era il generale più anziano di entrambe le parti in conflitto. Courage Above All Things segna la prima biografia completa di Wool, che oltre al suo impareggiabile servizio militare, ha avuto un ruolo di primo piano in molti momenti critici della storia degli Stati Uniti del XIX secolo.

Al momento della sua morte, avvenuta nel 2016, Harwood Hinton, studioso con una conoscenza enciclopedica della storia occidentale, aveva dedicato cinquant'anni a quest'opera monumentale, che è stata completata e curata dall'illustre storico Jerry Thompson. Questo volume, profondamente studiato e abilmente scritto, incorpora le più recenti ricerche per offrire un resoconto chiaro e dettagliato della straordinaria vita di John Ellis Wool: il suo carattere, le sue esperienze di vita e la sua carriera, in tempo di guerra e durante i difficili periodi di pace relativa. Hinton e Thompson forniscono un resoconto approfondito di tutti i capitoli della vita di Wool, comprese tre grandi guerre, la rimozione dei Cherokee e le battaglie con i nativi americani sulla costa occidentale.

Dalla sua illustre partecipazione alla Guerra del 1812 al suo controverso servizio sulla costa del Pacifico durante gli anni Cinquanta dell'Ottocento, dal suo successo contrastato durante la Campagna della Penisola alla sua supervisione degli sforzi per sedare le rivolte del 1863 a New York, John Ellis Wool emerge qui come un personaggio cruciale nella storia dell'America del XIX secolo - complesso, contraddittorio, più grande della vita - finalmente pienamente realizzato per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806167244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coraggio sopra ogni cosa: Il generale John Ellis Wool e l'esercito americano, 1812-1863 - Courage...
Per mezzo secolo John Ellis Wool (1784-1869) è...
Il coraggio sopra ogni cosa: Il generale John Ellis Wool e l'esercito americano, 1812-1863 - Courage Above All Things: General John Ellis Wool and the U.S. Military, 1812-1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)