Il coraggio di pensare diversamente: Un'audace indagine sui pregiudizi, sul comportamento umano e sul potere di rivoluzionare le idee che danno forma al nostro mondo.

Punteggio:   (3,2 su 5)

Il coraggio di pensare diversamente: Un'audace indagine sui pregiudizi, sul comportamento umano e sul potere di rivoluzionare le idee che danno forma al nostro mondo. (H. Harlem Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il coraggio di pensare in modo diverso” di Steven H. Harlem esplora approcci di pensiero alternativi in psicologia e nella vita, sfidando convinzioni radicate e offrendo aneddoti personali. Sebbene molti recensori apprezzino le idee penetranti e la sfida a ripensare i paradigmi comuni, criticano il libro per la mancanza di struttura, di editing e di temi chiari.

Vantaggi:

Spunti stimolanti che incoraggiano il pensiero alternativo.
Ricchi aneddoti personali ed esempi di vita reale tratti dall'esperienza dell'autore.
Affronta temi importanti e attuali della psicologia e del comportamento umano.
Stimola il pensiero e incoraggia una riflessione profonda sulle convinzioni personali e sulle norme della società.
Informazioni utili che si rivolgono a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Manca di una struttura chiara e di coesione, che lo rende difficile da seguire.
Necessita di un editing e di una correzione migliori; contiene errori di battitura e transizioni disarticolate.
Alcune sezioni sembrano datate o ripetitive, in quanto trattano concetti già noti senza apportare nuovi contributi.
Il tono emotivo di alcune parti può risultare sgradevole per i lettori.
Alcuni recensori hanno trovato i collegamenti tematici ambigui o mal spiegati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Courage to Think Differently: A Bold Investigation of Prejudice, Human Behavior, and the Power to Revolutionize the Ideas That Shape Our World

Contenuto del libro:

Attraverso una serie di vignette storiche e personali di ampio respiro, il lettore viene sfidato a mettere in discussione il proprio modo di intendere e interagire con il mondo.

In questo libro, il dottor Steven Harlem ci sfida ad avere il coraggio di pensare in modo diverso. La prospettiva del dottor Harlem ci farà riflettere su quanto segue: L'importanza di considerare modelli alternativi per comprendere meglio gli eventi della nostra vita.

Le convinzioni che modellano inconsciamente la nostra percezione. La necessità di sviluppare molteplici modi di vedere e di porsi domande, per poter distinguere le verità dai miti della nostra società. Come la comunicazione e la valutazione del comportamento umano possono migliorare la vita personale e professionale.

Utilizzando i risultati della sua esperienza professionale e personale, lo psicologo clinico Steven Harlem sorprende, illumina e sfida i nostri modi tradizionali di pensare al comportamento e al miglioramento. Attraverso le pagine di questo libro, sarete in grado di testare modelli alternativi, mettere in discussione i dogmi precedenti e rivoluzionare le idee che danno forma al nostro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732770003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coraggio di pensare diversamente: Un'audace indagine sui pregiudizi, il comportamento umano e il...
Attraverso una serie di vignette storiche e...
Il coraggio di pensare diversamente: Un'audace indagine sui pregiudizi, il comportamento umano e il potere di rivoluzionare le idee che danno forma al nostro mondo - The Courage to Think Differently: A Bold Investigation of Prejudice, Human Behavior, and the Power to Revolutionize the Ideas That Shape Our World
Il coraggio di pensare diversamente: Un'audace indagine sui pregiudizi, sul comportamento umano e...
Attraverso una serie di vignette storiche e...
Il coraggio di pensare diversamente: Un'audace indagine sui pregiudizi, sul comportamento umano e sul potere di rivoluzionare le idee che danno forma al nostro mondo. - The Courage to Think Differently: A Bold Investigation of Prejudice, Human Behavior, and the Power to Revolutionize the Ideas That Shape Our World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)