Il coraggio di affrontare Covid-19: Prevenire l'ospedalizzazione e la morte combattendo il complesso biofarmaceutico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il coraggio di affrontare Covid-19: Prevenire l'ospedalizzazione e la morte combattendo il complesso biofarmaceutico (John Leake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito della pandemia COVID-19, evidenziando la soppressione di trattamenti efficaci e la perdita del rapporto medico-paziente. Presenta le esperienze personali del dottor Peter McCullough e fornisce un resoconto dettagliato delle decisioni controverse prese dalle autorità sanitarie. Molti lettori lo considerano una risorsa fondamentale per comprendere le prospettive alternative sui trattamenti COVID-19 e il panorama politico che circonda la pandemia.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
presenta una narrazione avvincente sostenuta da ricerche e prove approfondite
presenta storie personali e un resoconto storico della pandemia
mette in evidenza la soppressione dei trattamenti alternativi e i sostenitori della libertà medica
racconti ispirati di professionisti medici che hanno combattuto contro le narrazioni tradizionali.

Svantaggi:

Può suscitare nei lettori rabbia e frustrazione per le azioni del governo e delle autorità sanitarie
alcuni lettori potrebbero essere in disaccordo con le conclusioni e la percezione degli autori sulla risposta alla pandemia
potrebbe essere considerato controverso o parziale da chi ha opinioni diverse sui trattamenti COVID-19.

(basato su 297 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Courage to Face Covid-19: Preventing Hospitalization and Death While Battling the Bio-Pharmaceutical Complex

Contenuto del libro:

La storia dei medici che hanno sviluppato un trattamento precoce sicuro ed efficace per la COVID-19 e la loro battaglia contro il complesso biofarmaceutico che l'ha soppressa.

All'inizio del 2020, il dottor Peter McCullough era uno stimato medico praticante, direttore di programma, insegnante e ricercatore clinico presso un importante centro medico accademico di Dallas, in Texas. Quando a marzo è arrivata la COVID-19, ha sentito il dovere di trovare un trattamento per la malattia. Non era solo. Anche altri medici in tutto il mondo erano alla ricerca di una cura. Hanno seguito il principio di lunga data secondo cui è meglio affrontare una malattia per tempo, prima che diventi pericolosa per la vita. Questa è la storia di come il dottor McCullough e i suoi colleghi hanno sviluppato un protocollo di trattamento precoce con farmaci e integratori generici e riproposti che ha salvato milioni di pazienti affetti da COVID-19 dall'ospedalizzazione e dalla morte.

Nonostante il successo, il loro protocollo di trattamento precoce non è stato accolto con favore dai funzionari della sanità pubblica. Al contrario, la notizia dei loro promettenti risultati è stata respinta non appena è stata comunicata. All'inizio questo sembrava uno scetticismo convenzionale, ma poi sono stati pubblicati su riviste mediche accademiche documenti fraudolenti che denigravano i farmaci riproposti dal protocollo. Questo e altri atti di frode hanno rivelato che era in corso una campagna diffamatoria coordinata contro il trattamento precoce. Il dottor McCullough e i suoi colleghi si ritrovarono presto censurati, censurati, attaccati dai media e licenziati. Le maggiori vittime della campagna diffamatoria furono i pazienti COVID-19, che furono di conseguenza privati del trattamento precoce. Centinaia di migliaia di persone sono morte inutilmente a causa della malattia.

Contemporaneamente alla soppressione delle cure precoci, il governo degli Stati Uniti e i media mainstream proclamarono che la cura per la COVID-19 risiedeva in una nuova generazione di vaccini, che venivano sviluppati a velocità vertiginosa. Questi erano annunciati come un'imminente panacea che avrebbe salvato l'umanità e ripristinato la normalità. Non appena fossero stati distribuiti in massa, i funzionari della sanità pubblica avrebbero eliminato le restrizioni alla vita sociale ed economica.

Sebbene molti osservatori siano rimasti folgorati da questa svolta, ci sono stati dei precedenti storici. Nel suo discorso di addio del 1961, il Presidente Eisenhower aveva ammonito: Dobbiamo guardarci dall'acquisizione di un'influenza ingiustificata, cercata o non cercata, da parte del complesso militare-industriale. Il potenziale per la disastrosa ascesa di un potere mal riposto esiste e persisterà. Non dobbiamo mai permettere che il peso di questa combinazione metta in pericolo le nostre libertà o i processi democratici. Come hanno imparato il dottor McCullough e i suoi colleghi, l'avvertimento di Eisenhower è diventato altrettanto applicabile al complesso biofarmaceutico delle multinazionali del farmaco, del NIH e di altre agenzie federali, dei laboratori di ricerca e di virologia e della Fondazione Gates. Da quando è arrivato il COVID-19, questo complesso ha ottenuto un potere fuori luogo su ogni aspetto della nostra vita e si è preso le nostre libertà. The Courage to Face Covid-19 racconta come il dottor McCullough e i suoi colleghi abbiano iniziato il loro lavoro combattendo una nuova malattia infettiva, per poi diventare leader nella lotta al regime tirannico che mette in pericolo il nostro stile di vita americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510776807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coraggio di affrontare Covid-19: Prevenire l'ospedalizzazione e la morte combattendo il complesso...
La storia dei medici che hanno sviluppato un...
Il coraggio di affrontare Covid-19: Prevenire l'ospedalizzazione e la morte combattendo il complesso biofarmaceutico - The Courage to Face Covid-19: Preventing Hospitalization and Death While Battling the Bio-Pharmaceutical Complex
Saggio pratico sulle malattie dei visceri: In particolare quelle dello stomaco e dell'intestino, del...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Saggio pratico sulle malattie dei visceri: In particolare quelle dello stomaco e dell'intestino, del fegato, della milza e della vescica urinaria. - A Practical Essay On Diseases Of The Viscera: Particularly Those Of The Stomach And Bowels, The Liver, Spleen, And Urinary Bladder: In Which Their Nat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)