Il coraggio del clima: Come affrontare il cambiamento climatico può costruire la comunità, trasformare l'economia e colmare il divario politico in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il coraggio del clima: Come affrontare il cambiamento climatico può costruire la comunità, trasformare l'economia e colmare il divario politico in America (Andreas Karelas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il coraggio del clima” offre una prospettiva coinvolgente e ottimista sul cambiamento climatico, sottolineando l'azione comunitaria e le storie personali di trasformazione. È apprezzato per essere aggiornato, stimolante e accessibile, anche se alcune recensioni lo criticano per essere eccessivamente personale e privo di soluzioni concrete.

Vantaggi:

Informazioni accurate e aggiornate
prospettiva preziosa e piena di speranza
storie ispirate di azioni individuali e comunitarie
sintesi accessibile del pensiero sul clima
approccio trasformativo che si concentra sulle opportunità invece che sulle minacce.

Svantaggi:

Alcune informazioni possono essere di qualità mista
l'autore può concentrarsi troppo su aneddoti personali
critica la mancanza di soluzioni concrete o la presentazione di vuota retorica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climate Courage: How Tackling Climate Change Can Build Community, Transform the Economy, and Bridge the Political Divide in America

Contenuto del libro:

Per il 68% degli americani preoccupati per il cambiamento climatico, Climate Courage mostra come trovare un terreno comune attraverso le divisioni politiche e intraprendere azioni significative nelle loro comunità.

C'è un nuovo modo di affrontare il cambiamento climatico di cui nessuno parla. Sta dando potere ai cittadini, sollevando le comunità e cambiando il destino del nostro pianeta. Inoltre, ci sta aiutando a vivere una vita più felice, più sana e più soddisfacente. E soprattutto, sta funzionando.

Il nuovo approccio al cambiamento climatico riconosce che le persone, e non la politica, sono gli agenti del cambiamento che possono creare un mondo sostenibile. E per coinvolgere le persone nelle soluzioni climatiche, abbiamo bisogno di un nuovo modo di inquadrare il problema.

Il problema non è che il cambiamento climatico sia una sfida insormontabile, ma che può sembrare tale. In Climate Courage, Karelas presenta le comunità, gli individui e le organizzazioni che negli ultimi anni hanno dato vita a soluzioni climatiche di successo. In fondo, questo libro vuole dimostrare che le soluzioni al cambiamento climatico sono alla nostra portata e sono già in atto in innumerevoli comunità in tutto il Paese, indipendentemente dall'appartenenza politica. Questo libro porta un messaggio di speranza che non si sente spesso: siamo già sulla buona strada per risolvere la crisi climatica e con un maggior numero di persone coinvolte in modi grandi e piccoli avremo la possibilità di preservare il nostro ambiente. E vi dà gli strumenti per unirvi a loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807084885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coraggio del clima: Come affrontare il cambiamento climatico può costruire la comunità,...
Per il 68% degli americani preoccupati per il...
Il coraggio del clima: Come affrontare il cambiamento climatico può costruire la comunità, trasformare l'economia e colmare il divario politico in America - Climate Courage: How Tackling Climate Change Can Build Community, Transform the Economy, and Bridge the Political Divide in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)