Il copyright in prospettiva storica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il copyright in prospettiva storica (Ray Patterson L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'importanza del libro come testo fondamentale sulla legge sul diritto d'autore, lodando il suo stile di scrittura chiaro e accessibile, pur rilevando alcuni squilibri nella sua rappresentazione storica.

Vantaggi:

Il libro è considerato un testo fondamentale per la comprensione delle questioni relative al diritto d'autore, eccezionalmente ben scritto e accessibile anche a coloro che non hanno un background formale in storia. Trasmette una grande quantità di informazioni in modo efficiente ed è una lettura obbligata per chiunque voglia affrontare le discussioni sul diritto d'autore.

Svantaggi:

Alla prima storia del diritto d'autore viene dato un peso eccessivo, costituendo l'80-90% del contenuto, mentre gli sviluppi più recenti non vengono trattati in modo approfondito. Alcune sezioni, soprattutto nella storia iniziale, avrebbero potuto essere più chiare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Copyright in Historical Perspective

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1968, Copyright in Historical Perspective rimane una delle più importanti storie delle prime tradizioni e leggi sul copyright.

A partire dalla fine del XV secolo e fino alla fine del XIX secolo, Lyman Ray Patterson ripercorre la regolamentazione dell'editoria in Europa e negli Stati Uniti e le minacce al fair use e al pubblico dominio causate dalle mutevoli concezioni della legge sul copyright.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826513731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il copyright in prospettiva storica - Copyright in Historical Perspective
Pubblicato per la prima volta nel 1968, Copyright in Historical Perspective...
Il copyright in prospettiva storica - Copyright in Historical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)