Il convento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il convento (Marie Hargreaves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia vera di una giovane ragazza, Marie, che subisce gravi abusi e traumi in un convento. Esplora i temi del perdono, del coraggio e della dura realtà dell'infanzia in una famiglia disfunzionale. La narrazione è carica di emozioni ed evoca empatia per coloro che hanno subito esperienze simili, nonostante l'argomento impegnativo.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente ed emotivamente potente. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno lodato la storia per i suoi temi di fede e perdono. L'autrice è stata elogiata per aver catturato il tumulto emotivo e il trauma vissuto, rendendolo una lettura toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia strazianti e difficili da leggere. Alcuni hanno notato che la scrittura potrebbe essere ripetitiva in alcune sezioni, in particolare verso la fine. Ci sono stati anche commenti sulla mancanza di dettagli in alcuni capitoli, che hanno lasciato alcuni lettori delusi.

(basato su 180 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Convent

Contenuto del libro:

Quando un'auto di lusso si ferma davanti alla casa di Marie, sei anni, nel 1959, suo padre le dice che sta andando in vacanza.

Ma non sa che non rivedrà la sua casa per quattro lunghi anni. La sua famiglia non può permettersi di tenerla a casa.

Marie racconta la storia di come è stata portata via da una vita familiare povera ma felice e amorevole per vivere in un convento, lontano da tutti e da tutto ciò che le è caro. Le vengono tagliati i capelli, le vengono tolti i vestiti e le viene cambiato il nome. Poi inizia un orribile rituale di abusi fisici, sessuali e mentali.

Anche dopo la chiusura del convento, Marie non riesce a condividere con nessuno i dettagli delle sue sofferenze. Ma quando viene avviata un'indagine della polizia, Marie capisce che è arrivato il momento di dire la verità...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913406073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il convento - The Convent
Quando un'auto di lusso si ferma davanti alla casa di Marie, sei anni, nel 1959, suo padre le dice che sta andando in vacanza. Ma non sa che non rivedrà...
Il convento - The Convent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)