Il controllo motorio nell'uomo: un approccio teorico-sistemico

Il controllo motorio nell'uomo: un approccio teorico-sistemico (Petrynski Katowice Waclaw)

Titolo originale:

Motor Control in Humans - A System-Theoretical Approach

Contenuto del libro:

Con il tempo, un organismo acquisisce la capacità di controllare attivamente lo scopo e di trasformarlo in inventiva. Con questa trasformazione nasce la psiche.

È praticamente incomprensibile la ricerca sperimentale diretta e la descrizione matematica. Quindi, per trasformare la conoscenza grezza in scienza altamente elaborata, sembra ragionevole seguire le orme dell'evoluzione e applicare il metodo sistemico di descrizione dei fenomeni e dei processi biologici. Si potrebbe dedurre che l'evoluzione ha già commesso tutti gli errori essenziali, quindi questo percorso di pensiero scientifico è relativamente privo di “mine intellettuali”.

L'unica manifestazione osservabile di un'attività psichica della mente umana è il movimento, che è l'oggetto di interesse della disciplina scientifica denominata “controllo motorio”. “Quindi, senza la psicologia, il controllo motorio è privo di cervello; tuttavia, senza il controllo motorio, anche la psicologia è cieca. Tuttavia, sembra che il controllo motorio possa costituire una “finestra”, che permette di vedere - con metodologia intellettuale e non sperimentale - la mente umana.

Anche la parte fisica della realtà è troppo complessa per essere descritta per intero. Per comprendere in qualche modo questa idea intricata, è necessario creare delle rappresentazioni semplificate della realtà, o “teorie”. “Di conseguenza, la scienza non è in grado di determinare come sia la realtà; può solo produrre descrizioni più o meno utili della realtà.

Questo libro tenta di creare una descrizione teorico-sistemica delle questioni riguardanti il comportamento motorio degli esseri viventi, compreso l'uomo. Suggerisce la natura stessa dei processi essenziali alla base di questo processo biologico essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634850360
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A System-Theoretical Approach
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:503

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il controllo motorio nell'uomo: un approccio teorico-sistemico - Motor Control in Humans - A...
Con il tempo, un organismo acquisisce la capacità...
Il controllo motorio nell'uomo: un approccio teorico-sistemico - Motor Control in Humans - A System-Theoretical Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)