Il controllo giudiziario della pubblica amministrazione in Afghanistan: Un'analisi contestuale

Il controllo giudiziario della pubblica amministrazione in Afghanistan: Un'analisi contestuale (Mirwais Ayobi)

Titolo originale:

Judicial Control of Public Administration in Afghanistan: A Contextual Analysis

Contenuto del libro:

Il controllo giudiziario della pubblica amministrazione è essenziale per la realizzazione dello Stato di diritto e della democrazia. Ad oggi, in Afghanistan non esiste praticamente alcuna tutela giudiziaria efficace.

Tuttavia, uno studio della storia giuridica afghana suggerisce che il Paese possiede alcune istituzioni - attualmente poco sviluppate - che potrebbero essere utilizzate come base per la creazione di un controllo giudiziario. Sulla base di uno studio storico, il libro elabora la cultura giuridica pluralista dell'Afghanistan, radicata nelle concezioni giuridiche tribali e islamiche accanto a un sistema giuridico statale. L'autore propone soluzioni pratiche per lo sviluppo del controllo giudiziario della pubblica amministrazione in Afghanistan.

Il dottor Mirwais Ayobi ha più di dieci anni di esperienza come professore assistente di diritto e scienze politiche in Afghanistan. Il suo lavoro si concentra sul diritto amministrativo, sul diritto costituzionale, sulla pubblica amministrazione e sul controllo giudiziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783643913937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il controllo giudiziario della pubblica amministrazione in Afghanistan: Un'analisi contestuale -...
Il controllo giudiziario della pubblica...
Il controllo giudiziario della pubblica amministrazione in Afghanistan: Un'analisi contestuale - Judicial Control of Public Administration in Afghanistan: A Contextual Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)