Il contrabbandiere di libri

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il contrabbandiere di libri (Omaima Al-Khamis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Book Smuggler

Contenuto del libro:

La magica storia di un libraio dell'epoca delle crociate che intraprende un viaggio attraverso le grandi città medievali del mondo islamico, vincitore della Medaglia Naguib Mahfouz per la Letteratura Alla maniera epica dei grandi esploratori e scrittori di viaggio arabi del Medioevo, lo scriba e topo di biblioteca Mazid al-Hanafi racconta questo viaggio dal suo remoto villaggio nel deserto arabo.

Sognando grandi biblioteche, la sua passione per la parola scritta lo trascina in una società segreta di contrabbandieri di libri e nelle famose capitali culturali dell'epoca: Baghdad, Gerusalemme, Il Cairo, Granada e Cordova. Scopre un nuovo e pericoloso mondo di idee e sperimenta la diversità culturale dell'età dell'oro islamica, le sue sette, le sue scuole filosofiche, le sue guerre e i suoi modi di vita.

La magica narrazione di Omaima Al-Khamis e le sue vivide descrizioni del tempo e dei luoghi tracciano un percorso attraverso antiche città e culture e ci immergono in un'epoca lontana, scoprendo i dibattiti e le lotte intellettuali che continuano a infuriare oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617979989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il contrabbandiere di libri - The Book Smuggler
La magica storia di un libraio dell'epoca delle crociate che intraprende un viaggio attraverso le grandi città medievali del...
Il contrabbandiere di libri - The Book Smuggler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)