Il conto di mio padre: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il conto di mio padre: Un libro di memorie (Bernard Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Bill from My Father” (Il conto di mio padre) di Bernard Cooper evidenziano una serie di reazioni al libro di memorie, lodandone lo stile di scrittura e la profondità emotiva, ma criticandone il ritmo e l'attenzione ai contenuti. I lettori apprezzano la miscela di umorismo e commozione nell'esplorazione del rapporto padre-figlio, ma alcuni ritengono che la narrazione non soddisfi le loro aspettative riguardo alla storia principale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come brillante, poetica e coinvolgente, e molti la trovano divertente e profondamente commovente. I lettori si sono immedesimati nei temi relativi alle relazioni familiari e all'esplorazione di emozioni complesse. Il libro è stato raccomandato da personalità di spicco e ha una qualità sentita che risuona con molti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo del libro fosse irregolare, soprattutto verso la fine, dove la narrazione può sembrare piatta. Altri hanno trovato noiosa o poco interessante l'esplorazione del rapporto padre-figlio, lamentando una mancanza di profondità per quanto riguarda la storia specifica di “Bill”. Alcuni lettori hanno espresso disappunto, ritenendo che non tutti gli aspetti del carattere del padre fossero accattivanti o divertenti.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bill from My Father: A Memoir

Contenuto del libro:

Edward Cooper è un uomo difficile da conoscere. Cupo ed esuberante a tratti, i suoi umori dettano il clima sempre incerto di casa Cooper.

Calvo, ottuagenario e con un debole per la tuta di poliestere, Edward Cooper è un'improbabile musa letteraria. Ma per il figlio è più grande della vita, una presenza opprimente e sconcertante.

L'ambivalente considerazione di Edward per il figlio è il trampolino di lancio da cui prende il volo questo libro di memorie profondamente intelligente. Quando l'autore riceve la sua eredità (che include un messaggio del padre attaccato con lo scotch sul fondo di una cassetta di sicurezza) e vede il sorprendente epitaffio inciso sulla lapide del padre, Il conto di mio padre è diventato una penetrante meditazione sull'indebitamento sia monetario che emotivo e sulla natura misteriosa della memoria e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743249638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappe per ogni luogo - Maps to Anywhere
I saggi di "Maps to Anywhere" tracciano un terreno allo stesso tempo familiare e sottilmente strano. Scrivendo di argomenti che...
Mappe per ogni luogo - Maps to Anywhere
Indovina ancora: Storie brevi - Guess Again: Short Stories
Guess Again è una raccolta ricca ed eclettica di racconti brevi di squisita fattura. Scritte con una...
Indovina ancora: Storie brevi - Guess Again: Short Stories
Il conto di mio padre: Un libro di memorie - The Bill from My Father: A Memoir
Edward Cooper è un uomo difficile da conoscere. Cupo ed esuberante a...
Il conto di mio padre: Un libro di memorie - The Bill from My Father: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)