Il conte e la cortigiana

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il conte e la cortigiana (Raven McAllan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo romanzo Regency di Raven McAllan presenta una narrazione deliziosa e giocosa incentrata su Theresa, un'ex cortigiana, e Jamie, un conte, che affrontano le pressioni della società e la sicurezza personale scoprendo il loro amore reciproco. L'accoglienza del libro è generalmente positiva: i lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e l'intesa tra i personaggi, ma alcuni criticano l'incoerenza del comportamento dei personaggi e la debolezza dei conflitti della trama.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole.
Forte intesa tra i protagonisti.
Umorismo e battute leggere nel corso della storia.
Una premessa unica che coinvolge personaggi di diversa estrazione sociale.
L'abilità di Ravens McAllan di catturare efficacemente il genere Regency.

Svantaggi:

Dialoghi e situazioni ripetitive che compromettono il ritmo della storia.
Incoerenze dei personaggi, in particolare il comportamento di Theresa che a volte sembra fuori luogo e immaturo.
Debolezza nel conflitto della trama e nella caratterizzazione del cattivo, che alcuni lettori hanno trovato poco convincente.
Occasionale confusione per i non lettori di Reggenza a causa della terminologia specifica del periodo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Earl and the Courtesan

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Una volta cortigiana, non sempre cortigiana. È tempo di voltare pagina, e chi meglio di un libertino può farlo? Theresa Kyle, ex cortigiana, non si inchina a nessun uomo in matrimonio, tanto meno a un odioso ex allievo.

Quando l'uomo rifiuta la sua proposta di matrimonio, la donna accetta con riluttanza di chiedere aiuto. Anche Jamie, il conte di Weston, è in difficoltà. Il matrimonio non fa per lui, per non parlare delle nozze obbligate a causa delle macchinazioni della madre.

Un amico comune sembra avere la soluzione perfetta. Il conte e la cortigiana: quale modo migliore per sventare chi vuole vederli sposati contro la loro volontà? Ahimè, i piani migliori vanno a monte, perché nessuno dei due si aspettava di innamorarsi.

Inutile dire che, per Jamie, essere un membro dell'aristocrazia è utile quando si devono piegare le regole al proprio volere. Convincere Theresa, tuttavia, potrebbe essere più difficile che conquistare il Ton. Raven, autrice pluripubblicata di romanzi erotici, vive in Scozia con il marito e i loro due gatti - i loro figli hanno lasciato il nido - circondata da un paesaggio meraviglioso, che ispira molte delle ambientazioni dei suoi libri.

È abituata a condividere la sua vita con cervi, scoiattoli rossi e turisti smarriti, per non parlare del flagello della Scozia, il moscerino. Quando scrive si dimentica di tutto il resto, mentre il suo adorabile marito, da tempo sofferente, sta imparando ad amare i coniglietti della polvere, a lavorare l'Aga e a tenersi pronto con un bicchiere di vino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786861719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il conte e la cortigiana - The Earl and the Courtesan
Descrizione del prodotto Una volta cortigiana, non sempre cortigiana. È tempo di voltare pagina, e chi meglio...
Il conte e la cortigiana - The Earl and the Courtesan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)