Il consiglio di amministrazione che produce cambiamento: Governance consequenziale per le organizzazioni pubbliche e non profit

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il consiglio di amministrazione che produce cambiamento: Governance consequenziale per le organizzazioni pubbliche e non profit (J. Dunn R.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Change-Making Board: Consequential Governance for Public & Nonprofit Organizations

Contenuto del libro:

State cercando di reimmaginare e ridefinire la vostra organizzazione? Qualsiasi trasformazione organizzativa inizia con la comprensione di come trasformare efficacemente il consiglio di amministrazione! Nel suo nuovo lavoro, The Change-Making Board: Consequential Governance for Public and Nonprofit Organizations, R. J.

Dunn vi presenta un nuovo quadro di governance del consiglio di amministrazione per aiutarvi a dare un senso maggiore alla leadership degli amministratori per la vostra agenzia, sia essa una scuola, un'università, un ospedale, un museo, una fondazione o qualsiasi altra entità pubblica e nonprofit. Grazie alla guida pratica e alla saggezza di Dunn, che ha lavorato con i consigli di amministrazione per oltre 35 anni, avrete l'opportunità di influire positivamente sulla missione, sulle risorse e sull'efficacia della vostra organizzazione. Dunn propone le quattro sfaccettature dei consigli di amministrazione che producono cambiamenti, fornendo esempi reali di come applicare le sfaccettature in modo profondo per migliorare la vostra organizzazione pubblica o non profit.

L'approccio della dott.ssa Dunn svela le complessità e fornisce un quadro di riferimento per portare il consiglio di amministrazione da transazionale a trasformativo.

- Susan T. Schmidt, Presidente di Nonprofit Leadership Alliance Con uno stile discorsivo e relazionale, Dunn delinea un quadro di riferimento per organizzare l'azione del consiglio di amministrazione e generare un cambiamento significativo.

- David Guth, CEO di Centerstone, Inc. e autore di Strategic Unions: A Marriage Guide to Healthy Not-For-Profit Mergers Molti consigli di amministrazione saranno tentati di tornare alla vecchia normalità messa a nudo dalla pandemia. Questo libro fornisce non solo la visione, ma anche i passi pratici che i consigli di amministrazione devono compiere per trasformare il loro lavoro in modo da poter affrontare ciò che la società ha bisogno che facciano.

- James Applegate, ex vicepresidente senior della Lumina Foundation e direttore esecutivo (in pensione) dell'Illinois Board of Higher Education Questo libro ha qualcosa per tutti i membri del consiglio di amministrazione, sia nuovi che esperti. - Sue Ellen Wagner, Vicepresidente per il coinvolgimento e la strategia degli amministratori, American Hospital Association R. J.

Dunn è stato un leader nell'istruzione PK-12 e superiore nel corso di una carriera di trentotto anni. Dopo aver ricoperto il ruolo di sovrintendente statale dell'istruzione dell'Illinois, Dunn è stato presidente di università pubbliche in Kentucky, Ohio e Illinois.

Dunn ha conseguito il titolo di dottore in Scienze dell'educazione presso l'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign. È stato membro del consiglio di amministrazione e consulente di diverse agenzie e organizzazioni non profit.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662824869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il consiglio di amministrazione che produce cambiamento: Governance consequenziale per le...
State cercando di reimmaginare e ridefinire la vostra...
Il consiglio di amministrazione che produce cambiamento: Governance consequenziale per le organizzazioni pubbliche e non profit - The Change-Making Board: Consequential Governance for Public & Nonprofit Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)