Il consigliere nazionalista arabo - Yusuf Yassin dell'Arabia Saudita

Il consigliere nazionalista arabo - Yusuf Yassin dell'Arabia Saudita (A. Kechichian Joseph)

Titolo originale:

Arab Nationalist Advisor - Yusuf Yassin of Saudi Arabia

Contenuto del libro:

Shaykh Yusuf Yassin (1892-1962) ha segnato la storia contemporanea del Regno dell'Arabia Saudita in qualità di consigliere prediletto, segretario confidenziale dei monarchi fondatori, inviato infaticabile e principale consulente di politica estera. Nato a Latakiyyah, in Siria, Yassin si guadagnò la fiducia del re Abdul Aziz bin Abdul Rahman Al Saud e si trasferì a Riyadh ancor prima che il Terzo Regno saudita fosse inaugurato nel 1932.

Dopo aver ottenuto la cittadinanza, partecipò alle decisioni critiche prese dal sovrano mentre gli attori regionali e internazionali si concentravano sulle ricchezze della penisola arabica. Nel corso di diversi decenni Yusuf Yassin ha incontrato e negoziato per conto di tre monarchi, Abdul Aziz e i suoi due successori, Saud e Faysal, con i leader arabi e mondiali. Era presente alla creazione del Paese e suggerì di aggiungere al-Saudiyyah al suo stesso nome Al-Mamlakah al-Arabiyyah al-Saudiyyah, che rifletteva la sua personalità e la sua visione politica di arabo.

nazionalista che aveva a cuore il fondatore. Joseph Kechichian ha scritto la prima biografia politica dello statista, basata su documenti originali (gli Yassin Papers) e sulla corrispondenza diplomatica occidentale.

Kechichian fornisce approfondimenti sul consigliere nazionalista di Al Saud che ha lasciato il segno in Arabia Saudita. Il volume fornisce informazioni essenziali su un uomo che, partendo da umili origini siriane, è arrivato a sposare i valori arabi e accompagna il lettore attraverso quasi cinque decenni di storia araba, comprese le ripercussioni del famigerato Accordo Sykes-Picot del 1916, la creazione della Lega degli Stati arabi e varie crisi arabe.

Questi eventi, vissuti e affrontati da Shaykh Yusuf Yassin ai più alti livelli politici e diplomatici, hanno posto le basi per dare all'Arabia Saudita, insieme ad altri Stati arabi, i mezzi per avere successo per i rispettivi popoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845198046
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Yusuf Yassin of Saudi Arabia
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il consigliere nazionalista arabo - Yusuf Yassin dell'Arabia Saudita - Arab Nationalist Advisor -...
Shaykh Yusuf Yassin (1892-1962) ha segnato la...
Il consigliere nazionalista arabo - Yusuf Yassin dell'Arabia Saudita - Arab Nationalist Advisor - Yusuf Yassin of Saudi Arabia
Il Sultanato che dura - L'Oman nel mondo da Qaboos bin Sa'id a Haitham bin Tariq - Sultanate that...
Questi risultati hanno richiesto tempo per...
Il Sultanato che dura - L'Oman nel mondo da Qaboos bin Sa'id a Haitham bin Tariq - Sultanate that Endures - Oman in the World from Qaboos bin Sa'id to Haitham bin Tariq

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)