Il consigliere del Re Sole, Cecil Harwood: Una biografia documentaria

Il consigliere del Re Sole, Cecil Harwood: Una biografia documentaria (Simon Blaxland-de Lange)

Titolo originale:

Sun King's Counsellor, Cecil Harwood: A Documentary Biography

Contenuto del libro:

"(Cecil Harwood) è l'unico Orazio a me noto in quest'epoca di Amleto". -- C. S. Lewis (da Sorpresa dalla gioia)

Cecil Harwood (1898-1975) è stato un docente, insegnante Waldorf, scrittore, editore e antroposofo che ha aperto la strada e sviluppato la prima scuola Rudolf Steiner (Waldorf) nel Regno Unito: La New School di Londra, ora Michael Hall School nel Sussex. Fu anche leader della Società antroposofica in Gran Bretagna per trentasette anni.

Nel 1922, all'età di ventiquattro anni, Alfred Cecil Harwood, insieme all'amico di sempre Owen Barfield, partecipò a un festival di canti e danze popolari inglesi in Cornovaglia. Fu lì (non nella cittadella accademica dell'Università di Oxford) che entrambi entrarono a far parte del circolo letterario noto come Inklings, grazie al quale Harwood e Barfield avrebbero conosciuto l'opera di Rudolf Steiner incontrando Daphne Olivier.

Sun King's Counsellor, Cecil Harwood, fornisce un quadro intricato dei legami umani, dei movimenti culturali e del background spirituale che hanno contribuito a ciò che si è formato in Cornovaglia nel 1922, portando al lavoro di Harwood. Dotata di una sezione di tavole a colori e di un indice completo, questa biografia documenta i primi anni e gli antecedenti di Harwood, i matrimoni con Daphne Olivier e Margaret Lundgren, le amicizie con Barfield e C. S. Lewis, l'incontro con l'antroposofia e Rudolf Steiner che gli cambiò la vita, l'insegnamento e il lavoro educativo e il ruolo critico di A. C. Harwood nel sanare le divisioni all'interno della Società antroposofica.

Basata su un'ampia ricerca di fonti primarie, la biografia di Simon Blaxland-de Lange rivela la natura sfaccettata, flessibile e sacrificale di questa personalità unica. Cecil Harwood (preferiva "Cecil", che significa "saggio consigliere", al posto di "Alfred") iniziò la sua carriera con la speranza di diventare uno scrittore. Non aveva né l'intenzione né l'ambizione di diventare un insegnante o il capo di un'organizzazione nazionale, eppure è diventato un insegnante esemplare, un leader molto rispettato e un celebre autore, editore, traduttore e conferenziere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il consigliere del Re Sole, Cecil Harwood: Una biografia documentaria - Sun King's Counsellor, Cecil...
"(Cecil Harwood) è l'unico Orazio a me noto in...
Il consigliere del Re Sole, Cecil Harwood: Una biografia documentaria - Sun King's Counsellor, Cecil Harwood: A Documentary Biography
Owen Barfield, Il Romanticismo è diventato maggiorenne: Una biografia - Owen Barfield, Romanticism...
"Barfield svetta su tutti noi... il più saggio e...
Owen Barfield, Il Romanticismo è diventato maggiorenne: Una biografia - Owen Barfield, Romanticism Come of Age: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)