Il consigliere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il consigliere (J. Beaton E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Councillor di E.J. Beaton è un romanzo fantasy a sfondo politico incentrato su Lysande Prior, una studiosa che viene spinta in una posizione di potere in seguito all'assassinio del suo mentore, la regina. Il libro è stato apprezzato per la bella scrittura, i personaggi unici e gli intrighi politici coinvolgenti, ambientati in un mondo queernorm con una protagonista bisessuale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno criticato lo sviluppo dei personaggi come poco approfondito.

Vantaggi:

Scritto con una prosa splendida
personaggi unici e ben sviluppati
intrighi politici e dinamiche di corte coinvolgenti
un focus rinfrescante su un personaggio principale bisessuale in un mondo queernorm
colpi di scena intelligenti e una trama avvincente che mantiene i lettori investiti
una ricca costruzione del mondo e del sistema magico
temi forti sul potere, il dolore e la scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati descritti come noiosi o dimenticabili
il ritmo può essere lento e a volte può risultare noioso
alcuni sviluppi della trama possono diventare prevedibili
i progressi dei personaggi possono apparire ingenui, portando la storia verso un tono più YA
alcuni lettori hanno notato una mancanza di azione rispetto al fantasy tradizionale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Councillor

Contenuto del libro:

Questo romanzo fantasy segue la ricerca di una studiosa per scegliere il prossimo sovrano della sua nazione tra bugie, cospirazioni e assassinii.

Quando la morte della regina di ferro Sarelin Brey spacca il regno di Elira, Lysande Prior, studiosa di palazzo e amica intima della regina, viene nominata consigliera. In pubblico, Lysande deve scegliere il prossimo monarca tra i governanti delle città in lizza per il trono. In privato, cerca di scoprire quale sovrano ha ucciso la regina, sospettando l'uso della magia.

Piena di risorse, analitica e tranquilla, Lysande sembra incarnare il motto con cui è stata cresciuta: ogni cosa al suo posto. Tuttavia, mentre nasconde la sua dipendenza dalla droga ai suoi nuovi soci, non può nascondere il suo crescente interesse per il potere. Si ritrova in un gioco di strategia con i governanti della città, in particolare con l'erudito principe Luca Fontaine, che sembra passare da alleato a rivale.

Più lontano da casa, un vecchio nemico si sta agitando: la Regina Bianca, che esercita la magia, è di nuovo in movimento e la sua alleanza con un traditore dell'ambiente reale rappresenta un pericolo non solo per la pace del regno, ma anche per la sopravvivenza di tutto ciò a cui Lysande tiene.

In un mondo in cui le persone di basso lignaggio tengono la testa bassa, Lysande deve imparare a combattere un nemico che indossa molte sembianze... anche se lei stessa combatte la sua battaglia tra ambizione e moderazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756416997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il consigliere - The Councillor
Questo romanzo fantasy segue la ricerca di una studiosa per scegliere il prossimo sovrano della sua nazione tra bugie, cospirazioni e assassinii...
Il consigliere - The Councillor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)