Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro è una lettura piacevole che cattura l'attenzione dei bambini con la sua narrazione creativa della natura. La serie Grandmother Stories è apprezzata per il suo valore educativo e il suo contenuto coinvolgente, che la rendono altamente raccomandabile sia per gli educatori che per i genitori.
Vantaggi:⬤ Condizioni eccellenti all'arrivo
⬤ grande lettura ad alta voce
⬤ storia accattivante
⬤ vocabolario appropriato
⬤ educativo sulla natura
⬤ divertente per i bambini
⬤ splendidamente illustrato
⬤ combina elementi contemporanei e tradizionali.
Nessun contro specifico menzionato nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Rabbit Goes Duck Hunting: A Traditional Cherokee Legend
Ji-Stu, il coniglio ingannatore Cherokee, si sveglia presto una mattina e decide di andare a trovare il suo vecchio amico Otter, che vive lungo il fiume. Lungo la strada, vede un'enorme anatra di legno seduta sull'acqua e riconosce immediatamente il Capo di tutte le anatre di legno, circondato da centinaia di anatre più piccole.
Ji-Stu si affretta a dirlo a Otter, ma al suo ritorno il grande capo è scomparso. Lontra, che non aveva creduto alla storia di Ji-Stu, si infila in acqua per catturare un'anatra di bosco, il suo banchetto preferito. Ji-Stu decide di catturare il Capo quando riappare.
Ji-Stu, famoso per aver ingannato gli altri, riesce a superare se stesso. Quando cattura il capo di tutte le anatre di legno, il capo cerca di annegare Ji-Stu e poi lo porta a fare un volo che il coniglio non dimenticherà mai Ji-Stu vola in alto sopra il villaggio del popolo, aggrappato al capo per la vita, mentre due ragazzini in basso lo mancano per un pelo con una freccia.
Vedrà di nuovo quei due ragazzi e questa volta avrà bisogno di tutta la sua abilità per fuggire Questa è la quinta delle collaborazioni di Deborah L. Duvall con Murv Jacob per le Storie della nonna Cherokee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)