Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Political Conflict in Western Europe
Quali sono le conseguenze della globalizzazione sulla struttura dei conflitti politici in Europa occidentale? Come sono organizzati e articolati i conflitti politici nel XXI secolo? E come la trasformazione dei confini territoriali influisce sulla portata e sul contenuto dei conflitti politici? Questo libro si propone di rispondere a queste domande analizzando i risultati di uno studio sulle campagne elettorali nazionali ed europee, sugli eventi di protesta e sui dibattiti pubblici in sei Paesi dell'Europa occidentale.
Se la mobilitazione dei perdenti dei processi di globalizzazione da parte dei partiti populisti della nuova destra è considerata la forza trainante della ristrutturazione della politica dell'Europa occidentale, il libro va oltre la politica dei partiti. Il libro cerca di mostrare come le coalizioni di spaccatura che si stanno formando sotto l'impatto della globalizzazione si estendano agli attori statali, ai gruppi di interesse e alle organizzazioni dei movimenti sociali, e come i nuovi conflitti vengano inquadrati dai vari attori coinvolti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)