Il conflitto di qualcun altro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il conflitto di qualcun altro (Alison Layland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Someone Else's Conflict è un romanzo d'esordio di Alison Layland che intreccia le esperienze personali della guerra e dell'amore, concentrandosi su Jay, un busker traumatizzato e perseguitato dal suo passato, e su Marilyn, una donna che cerca di conquistare l'indipendenza dopo una relazione dispotica. La narrazione si muove tra l'Inghilterra contemporanea e lo sfondo della Jugoslavia devastata dalla guerra, esplorando i temi della colpa, della redenzione e degli effetti persistenti del trauma.

Vantaggi:

La scrittura è bella e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e una trama intricata che combina elementi di romanticismo, thriller e una toccante esplorazione dell'impatto della guerra. Il libro bilancia efficacemente la profondità emotiva con la suspense, mantenendo i lettori coinvolti nei viaggi dei personaggi. Diverse recensioni sottolineano l'intelligente struttura narrativa, le ambientazioni vivide e la capacità di sorprendere il lettore con colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un inizio lento, con una narrazione pesante che può sminuire il ritmo nelle fasi iniziali. Si è parlato anche di confusione iniziale dovuta alla complessa introduzione dei personaggi e alle linee temporali mutevoli che potrebbero richiedere un'attenzione particolare da parte del lettore. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato le dettagliate storie dei personaggi, altri hanno ritenuto che rallentassero temporaneamente la storia.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Someone Else's Conflict

Contenuto del libro:

Il ragazzo alza lo sguardo e vede il fucile dello straniero puntato su di lui.

Perché quest'uomo è qui? Questo non è il suo conflitto, non è quello del ragazzo... è l'inferno.

Jay è tornato a casa da molto tempo, ma i fantasmi della Jugoslavia lo accompagnano ancora mentre percorre il paese in autobus. Marilyn è appena uscita da una relazione dispotica e cerca disperatamente di riaffermare la propria indipendenza. L'ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un narratore itinerante che ha uno strano rapporto con la verità.

E poi la polizia la chiama. Quando il passato si unisce al presente e le storie diventano realtà, Jay e Marilyn devono decidere a chi credere e chi tradire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909983120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il flusso del fiume - Riverflow
Dopo che un amato membro della famiglia è annegato in una devastante alluvione, Bede ed Elin Sherwell non desiderano altro che essere lasciati in pace...
Il flusso del fiume - Riverflow
Il conflitto di qualcun altro - Someone Else's Conflict
Il ragazzo alza lo sguardo e vede il fucile dello straniero puntato su di lui. Perché quest'uomo è qui? Questo non...
Il conflitto di qualcun altro - Someone Else's Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)