Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente combinata con approfondimenti storici, in particolare per quanto riguarda la guerra franco-indiana e l'assedio britannico di Quebec. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, la miscela di storia e avventura e le prospettive uniche fornite. Tuttavia, alcune critiche sono rivolte alla gestione da parte dell'autore di alcune transizioni all'interno della narrazione e alle imprecisioni fattuali.
Vantaggi:Storia coinvolgente che unisce storia e avventura, personaggi ben sviluppati, prospettive uniche sulla storia del Nord America, narrazione veloce e stile di scrittura piacevole.
Svantaggi:Alcune transizioni narrative sono stridenti, ci sono alcune imprecisioni sugli eventi storici e il finale del libro lascia delle domande irrisolte.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Edge Of Reason
Canada, 1759.
Dopo la presa di Quebec nella Guerra dei Sette Anni, il caporale Hugh MacKim del 78° Highlander tenta di disertare l'esercito britannico. Ma quando Hugh cade in un'imboscata, la sua amata, Tayanita, viene ferita a morte da un canadese alto e tatuato.
MacKim giura vendetta. Soffrendo di incubi, torna nell'esercito, si trasferisce nei Rangers e decide di combattere in una serie di schermaglie durante l'inverno. Quando gli attacchi francesi agli avamposti britannici si fanno più frequenti, il generale Murray organizza il Picchetto Volante: un gruppo di uomini che si dedica a prevenire gli attacchi francesi.
Sicuro che il suo nemico giurato, Lucas de Langdon, sia tra gli assalitori, MacKim si unisce al gruppo del generale Murray. Ma riuscirà a vendicarsi e la tensione della guerra lo ha portato oltre il limite della ragione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)