Il confine del nulla

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il confine del nulla (F. Jones B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di B F Jones è caratterizzata da una profonda esplorazione della solitudine e dell'oscurità, punteggiata da momenti di speranza. Le poesie risuonano con una cruda onestà e affrontano emozioni e concetti difficili, in particolare per quanto riguarda le relazioni e le lotte personali.

Vantaggi:

Esplorazione profonda e chiara della solitudine e delle esperienze di emarginazione
titoli di struggente bellezza
onestà cruda e grintosa
rappresentazione efficace di temi emotivi complessi come le amicizie perdute.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'organizzazione della raccolta disarticolata e hanno espresso il desiderio di una diversa disposizione delle poesie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of Nowhere

Contenuto del libro:

Oltre 60 poesie illustrate raccontate sotto il ronzio delle luci di un bar. Appuntamenti vorticosi divorati da topi di fogna. Dolore che si trasforma in trionfo vendicativo. Risse che lasciano baristi e passanti a raccogliere i cocci insanguinati. Dipendenze dalle feste e dalle persone che intaccano la carnagione e la stabilità mentale. Crogiolarsi nel vino e nelle lenzuola stropicciate, nelle storie sporche e nelle stagioni morte.

Tra i poeti, J. Travis Grundon, Stephen J. Golds e David Cranmer.

"Lo stile terso di Jones colpisce il lettore come un mal di testa da vino rosso, ogni poesia è un po' brutale - al contrario di una lunga festa della pietà - che rende la lettura perfettamente d'impatto". HLR, autore di History of Present Complaint

"B F Jones scrive poesie che sono frammenti di bellezza e verità. Vita e morte. Prendendo scenari quotidiani e ricamandoli con frammenti di cuore, anima e ossa. Scritte con il sangue. B F Jones è uno dei poeti più ironicamente osservatori e onesti che scrivono oggi. Vi sentirete illuminati e contaminati, salvati e dannati, una volta terminata questa raccolta". Stephen J. Golds, autore di "Half-Empty Doorways and Other Injuries" (Porte mezze vuote e altre ferite).

"Osservazioni viscerali e feroci sono esposte in una poesia cupa che è perfettamente concentrata in ogni riga e parola. Jones dipinge emozioni facilmente assimilabili e inquietanti. Parole e fraseggi realizzati in modo potente, con una tale potenza e collocazione. Come lo spirito di un maestro del blues che ci regala una performance da solista". John Bowie, autore di Dead Birds and Sinking Ships e della Viking Series.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737982982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il confine del nulla - The Edge of Nowhere
Oltre 60 poesie illustrate raccontate sotto il ronzio delle luci di un bar. Appuntamenti vorticosi divorati da topi di fogna. Dolore...
Il confine del nulla - The Edge of Nowhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)