Il confine del mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il confine del mondo (Julian Iragorri)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Edge of the World

Contenuto del libro:

Questo romanzo evocativo, commovente e splendidamente dettagliato è la storia di Alex Soberano, un uomo contemporaneo in crisi. Uomo d'affari newyorkese di enorme successo, Alex trova difficile abbracciare la gioia e accettare l'amore.

Quando la sua vita minaccia di esplodere, fugge per una breve pausa sulla West Coast. Quello che lo aspetta lì è qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare. Alla storia di Alex si intrecciano le vicende di tre persone provenienti da tempi e luoghi diversi, le cui vite lo influenzano in modo sorprendente: - Una donna della città sudamericana di Anhelo, nel 1928, che tutti conoscono come "Vidente".

Per decenni, Vidente è stata una delle cittadine più celebri di Anhelo perché ha la capacità di leggere i colori che parlano del destino di una persona.

Tuttavia, durante una di queste letture, vede il proprio futuro, un futuro che include la sua morte imminente. - Un uomo di nome Khaled ha lasciato la sua casa di Betlemme nel 1920 per cercare fortuna nella città sudamericana di Joya de la Costa.

Ha appena iniziato a farsi strada quando viene a sapere che la moglie e i tre figli che ha lasciato sono stati assassinati. Quando una donna magica entra nella sua vita, crede che il destino gli abbia sorriso. Tuttavia, il destino ha appena iniziato a occuparsi di Khaled.

- Uno studente diciannovenne di nome Dro vola dal paese sudamericano di Legado a Boston nel 1985 e arriva immediatamente al campus del MIT aspettandosi un'ammissione immediata. L'abilità di Dro nel padroneggiare equazioni differenziali complesse e in continua evoluzione incuriosisce il direttore associato delle ammissioni. Tuttavia, la persona che lo incuriosisce di più è la celebre ambasciatrice americana del suo paese, il cui rapporto con lei definirà la sua vita.

Il modo in cui le storie di queste quattro persone si fondono è il mistero centrale di questa avvincente opera di immaginazione. THE EDGE OF THE WORLD è una storia che vi travolgerà con la sua magia, vi arricchirà con la sua saggezza e vi conquisterà con la sua profonda umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611882735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il confine del mondo - The Edge of the World
Questo romanzo evocativo, commovente e splendidamente dettagliato è la storia di Alex Soberano, un uomo contemporaneo in crisi...
Il confine del mondo - The Edge of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)