Il confidente di Lincoln: La vita di Noah Brooks

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il confidente di Lincoln: La vita di Noah Brooks (C. Temple Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Lincoln's Confidant” di Wayne C. Temple sottolineano l'attenzione del libro per Noah Brooks, una figura meno nota ma significativa nella vita di Abraham Lincoln. Mentre alcuni lettori hanno trovato il contenuto coinvolgente e ben studiato, altri hanno avuto problemi con la leggibilità della copia in lettura avanzata (ARC) ricevuta, che ha ostacolato la loro fruizione del libro.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce preziose informazioni sulla relazione tra Abraham Lincoln e Noah Brooks. Presenta un resoconto approfondito della vita di Brooks e dei suoi contributi durante la Guerra Civile. Molti lettori hanno apprezzato lo stile narrativo coinvolgente e l'esame dettagliato degli eventi storici e degli aneddoti personali legati a Lincoln.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno riscontrato problemi significativi con la leggibilità dell'ARC, tra cui parole e lettere mancanti, che hanno causato frustrazione e difficoltà di comprensione del testo. Alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere presentato meglio, il che ha penalizzato l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lincoln's Confidant: The Life of Noah Brooks

Contenuto del libro:

Dal leggendario studioso di Lincoln Wayne C. Temple arriva l'attesa biografia completa di Noah Brooks, l'influente giornalista dell'Illinois che sostenne Abraham Lincoln nella politica dello Stato dell'Illinois e divenne suo compagno quasi quotidiano alla Casa Bianca.

Ricordato soprattutto come uno dei pochi veri intimi del presidente, Brooks fu anche un letterato di fama nazionale, che frequentò personaggi come Mark Twain e Bret Harte. Temple attinge ad archivi e documenti che si pensava fossero andati perduti per ricreare la vita e il rapporto colorato di Brooks con Lincoln. La vicinanza di Brooks al Presidente lo rese partecipe dei pensieri di Lincoln su tutto, dalla letteratura alla spiritualità.

Le loro conversazioni franche contribuirono alla ricchezza del giornalismo e delle osservazioni personali che avrebbero reso gli scritti di Brooks una fonte molto citata dagli storici e dai biografi di Lincoln. Una risorsa scientifica accuratamente studiata e ben documentata, Il confidente di Lincoln è la storia di un'amicizia straordinaria da parte di uno dei luminari dello studio di Lincoln.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252042171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il confidente di Lincoln: La vita di Noah Brooks - Lincoln's Confidant: The Life of Noah...
Dal leggendario studioso di Lincoln Wayne C...
Il confidente di Lincoln: La vita di Noah Brooks - Lincoln's Confidant: The Life of Noah Brooks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)