Il confessore della bara

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il confessore della bara (Bill Edgar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue la vita di un uomo che assume il ruolo unico di “Depositario della bara”, ovvero di colui che consegna i messaggi dei defunti ai loro funerali. Il libro presenta storie individuali dei suoi clienti e delle loro confessioni, ma si addentra anche nelle esperienze di vita tumultuose dell'autore, presentando una miscela di umorismo, tristezza e ispirazione.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e divertente, combinando umorismo e profondità emotiva. Offre una prospettiva unica sulla vita, la morte e le lotte personali, fornendo ispirazione e comprensione del carattere e della capacità di recupero dell'autore. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la sua cruda onestà.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro contenga più autobiografia di quanto ci si aspettasse, portando a concentrarsi sulla vita dell'autore piuttosto che sulle storie dei suoi clienti. Il libro affronta anche temi pesanti come l'abuso infantile e la violenza familiare, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coffin Confessor

Contenuto del libro:

A quel punto mi sono alzato e ho detto al migliore amico di sedersi, di stare zitto o di andare a farsi f*gare. Che l'uomo nella bara aveva qualcosa da dire”.

Immaginate di morire con un segreto. Qualcosa che non avete mai avuto il coraggio di dire ai vostri amici e familiari. Oppure un ultimo desiderio, un compito che dovete portare a termine prima di poter riposare in pace.

Ora immaginate che ci sia un uomo che possa occuparsi di tutto questo, che non abbia rispetto per i vivi e che faccia qualsiasi cosa per i morti. Bill Edgar è il Depositario di bare, un professionista unico nel suo genere, un uomo in missione per realizzare queste ultime richieste per conto dei suoi clienti presto defunti.

E questa è la storia straordinaria di come è diventato quell'uomo. Bill è stato molte cose in questa vita: figlio di uno dei più noti gangster australiani, ragazzo di strada senza fissa dimora, detenuto di massima sicurezza, uomo duro, padre di famiglia, ladro d'auto, sacco da box professionale, filosofo, inventore, investigatore privato, vittima di orribili abusi sessuali infantili e attivista che lotta per abbattere le istituzioni che hanno permesso che ciò accadesse.

Un sopravvissuto. Da bambino ha imparato a sue spese che la società è piena di persone che cadono nel dimenticatoio e che muoiono senza che la loro storia venga raccontata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761042959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bizzarro libro dei quiz sul calcio di Bill Edgar - Bill Edgar's Quirky Football Quiz...
Il brillante Bill Edgar del Times... Alcune delle cose...
Il bizzarro libro dei quiz sul calcio di Bill Edgar - Bill Edgar's Quirky Football Quiz Book
L'eccentrico libro dei quiz sul calcio di Bill Edgar - Bill Edgar's Quirky Football Quiz...
Bill Edgar è semplicemente il migliore. I suoi quiz attingono...
L'eccentrico libro dei quiz sul calcio di Bill Edgar - Bill Edgar's Quirky Football Quiz Book
Il confessore della bara - The Coffin Confessor
A quel punto mi sono alzato e ho detto al migliore amico di sedersi, di stare zitto o di andare a farsi f*gare. Che l'uomo nella...
Il confessore della bara - The Coffin Confessor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)