Il condominio della carne

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il condominio della carne (Valerio Magrelli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Condominium of the Flesh

Contenuto del libro:

FREE VERSE EDITIONS SERIES, a cura di Jon Thompson TRADUZIONE DI CLARISSA BOTSFORD Un'esplorazione cupamente umoristica del corpo umano e delle sue varie funzioni in prosa poetica, Il condominio della carne di Valerio Magrelli, una cronaca personale della sua esperienza clinica, cataloga una storia di disturbi senza mai essere patologica. Ogni sensazione e disfunzione viene messa al microscopio soggettivo dell'occhio del poeta ed esaminata in modo straziante e ossessivo.

Questa Anatomia di Gray dell'anima conduce il lettore in un viaggio di scoperta interiore, con molte sorprese lungo il percorso. Valerio Magrelli, uno dei più celebri poeti italiani viventi, ha conquistato un pubblico internazionale. PREGHIERA PER LA POESIA DI VALERIO MAGRELLI: "Un tempo leggevo molti poeti italiani.

Negli ultimi anni non ne leggo più così tanti, anche se ho visto cose di un giovane poeta che mi piacciono molto.

Si chiama Magrelli."-JOSEPH BRODSKY "La sua poesia è un soliloquio scritto con una matita e un piccolo quaderno, nelle ultime e più silenziose ore della notte. È una poesia che guarda se stessa, ma che alla vista del suo pensiero svanisce".

-OCTAVIO PAZ "Le poesie di Magrelli mi fanno stare bene perché sono così intelligenti. Aforistiche e stravaganti, sembrano di un altro millennio. Le divoro come grappoli d'uva e quando ho finito ne voglio ancora.

Amo la loro ironica modestia, i loro strani truismi e la loro bella concisione". -HENRI COLE "Le traduzioni di Molino delle poesie di Valerio Magrelli portano ai lettori di lingua inglese alcuni dei versi più sorprendenti che si possano trovare nelle lettere italiane contemporanee. Qui, una grande quantità di carico prezioso è arrivato intatto alle coste del mondo anglofono, e siamo arricchiti dall'arrivo di una materia così ricca, strana e nuova".

-REBECCA WEST.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602357488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il condominio della carne - Condominium of the Flesh
FREE VERSE EDITIONS SERIES, a cura di Jon Thompson TRADUZIONE DI CLARISSA BOTSFORD Un'esplorazione cupamente...
Il condominio della carne - Condominium of the Flesh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)