Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Concept of Divine Sovereignty in Micah: A Vision for the Fulfillment of the Abrahamic Promises
Viviamo in un mondo che va a rotoli. L'ingiustizia sociale pervade le nostre società, i poveri sono disprezzati, leader e nazioni dispotiche sembrano controllare gli eventi mondiali e il razzismo e l'odio abbondano.
Eppure, anche se sembra che il male regni, il Dio sovrano ha il controllo. Questo è il messaggio del libro di Michea, un testo che sottolinea la presenza di Dio nel mondo, che raddrizza i torti, aiuta gli emarginati e ripristina l'ordine previsto della creazione.
In questa attenta spiegazione del profeta minore, il dottor Semwayo sfida coloro che mettono in dubbio l'unità del testo, rivelando Michea come una potente riflessione teologica sul ristabilimento della sovranità di Yahweh sulla terra. Collegando le tradizioni di Sion/Davidica all'alleanza abramitica, Semwayo articola una visione di speranza che è rilevante per noi nel XXI secolo come lo era per il pubblico originale di Michea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)