Il concetto di bellezza nei media: Come i media propagano immagini corporee e standard di bellezza irrealistici

Il concetto di bellezza nei media: Come i media propagano immagini corporee e standard di bellezza irrealistici (Arackal Thummy Francis)

Titolo originale:

The concept of beauty in the media: How the media propagates unrealistic body images and beauty standards

Contenuto del libro:

Documento accademico dell'anno 2015 nella materia Comunicazione - Relazioni pubbliche, Pubblicità, Marketing, Social Media, lingua: English, abstract: Il lavoro esamina il concetto di bellezza e l'immagine corporea irrealistica e gli standard di bellezza propagati dai media. Il corpo è stato tradizionalmente inteso come un dono.

Generalmente un dono viene dato e accettato e non richiesto. L'insoddisfazione per il corpo-dono è in parte causata dalle immagini che vengono bombardate dai media. Di conseguenza, si formano ideali di forme corporee sia negli uomini che nelle donne, oggi fin dalla più tenera età.

In molti Paesi (soprattutto in quelli sviluppati) i bambini consumano mediamente tre o quattro ore al giorno. Gli standard di immagine corporea perfetta stabiliti dai media sono quasi impossibili da raggiungere.

Questo può causare una bassa autostima e può portare a disturbi psicologici come la depressione. La presentazione del corpo da parte dei media contemporanei, soprattutto nelle pubblicità, equivale quasi a “organi senza corpo”.

Tuttavia, alcuni individui e organizzazioni si sono fatti avanti per contrastare l'immagine corporea irrealistica e gli standard di bellezza diffusi dai media. In definitiva, è necessario sviluppare un'immagine corporea positiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346104335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il concetto di bellezza nei media: Come i media propagano immagini corporee e standard di bellezza...
Documento accademico dell'anno 2015 nella materia...
Il concetto di bellezza nei media: Come i media propagano immagini corporee e standard di bellezza irrealistici - The concept of beauty in the media: How the media propagates unrealistic body images and beauty standards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)