Il concetto di base nella conservazione della biodiversità: Essere nostalgici o meno nell'era dell'Antropocene

Il concetto di base nella conservazione della biodiversità: Essere nostalgici o meno nell'era dell'Antropocene (Laurent Godet)

Titolo originale:

The Baseline Concept in Biodiversity Conservation: Being Nostalgic or Not in the Anthropocene Era

Contenuto del libro:

L'era dell'Antropocene è stata segnata da una pressione umana così significativa da portare alla sesta estinzione di massa. Il concetto di base nella conservazione della biodiversità interpreta il dominio umano sulla Terra come un processo di graduale cambiamento del paesaggio, la cui esecuzione non è né lineare né omogenea.

Questo libro è strutturato intorno a tre domande chiave: Dove e quando tutto è andato storto? Come si definiscono gli stati di riferimento per le strategie di conservazione della biodiversità? Come si mobilitano concretamente gli stati di riferimento attraverso i casi di studio?

Oggi la conservazione della biodiversità si trova di fronte a un dilemma su cui questo libro fa luce: tornare a stati meno modificati dall'uomo rispetto a quelli attuali, ma in un mondo che è cambiato in modo significativo; oppure, lasciare che la natura di domani si esprima dove può ancora farlo, ma senza una tabella di marcia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786308887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il concetto di base nella conservazione della biodiversità: Essere nostalgici o meno nell'era...
L'era dell'Antropocene è stata segnata da una pressione...
Il concetto di base nella conservazione della biodiversità: Essere nostalgici o meno nell'era dell'Antropocene - The Baseline Concept in Biodiversity Conservation: Being Nostalgic or Not in the Anthropocene Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)