Il comportamento equino nella mente: Applicare la scienza comportamentale al modo in cui teniamo, lavoriamo e curiamo i cavalli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il comportamento equino nella mente: Applicare la scienza comportamentale al modo in cui teniamo, lavoriamo e curiamo i cavalli (Suzanne Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per i suoi contenuti pratici e accessibili relativi alla cura e alla comprensione del cavallo. Molti recensori lo raccomandano vivamente, sottolineandone in particolare l'approccio etico e le basi scientifiche. Tuttavia, alcuni recensori notano che sono disponibili numerosi libri simili, il che diluisce la sua unicità.

Vantaggi:

Consigli pratici e pragmatici, facile da leggere, basato su basi scientifiche, incoraggia il trattamento etico dei cavalli, prezioso sia per i proprietari che per i professionisti, offre idee fresche e un approccio unico al benessere dei cavalli, altamente raccomandato da studenti di equitazione e professionisti.

Svantaggi:

Esistono diversi libri simili sul mercato, il che lo rende meno unico; alcuni ritengono che non si distingua come il miglior libro disponibile sull'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equine Behaviour in Mind: Applying Behavioural Science to the Way We Keep, Work and Care for Horses

Contenuto del libro:

Destinato alle persone che lavorano con i cavalli e ai proprietari che vogliono saperne di più, Equine Behaviour in Mind fornisce idee per i modi pratici in cui i cambiamenti possono essere incorporati nelle interazioni quotidiane con i cavalli. Questo libro sostiene un approccio consapevole al lavoro con i cavalli, incoraggiando il lettore a pensare in modo incentrato sul cavallo.

La ricerca comportamentale accademica viene utilizzata per sostenere la comprensione del comportamento del cavallo e dei cambiamenti che possono essere apportati per migliorare positivamente la vita dei cavalli. L'obiettivo è quello di fornire sia la teoria che sta alla base della gestione comportamentale dei cavalli, sia l'applicazione pratica che consente di apportare cambiamenti di grande impatto. Per evidenziare questi punti, vengono forniti esempi e casi di studio del mondo reale.

Il comportamento del cavallo viene discusso in una serie di contesti, tra cui l'allevamento, l'addestramento e la competizione. Viene inoltre trattato un approccio comportamentale all'insegnamento dell'equitazione, alle visite mediche e dentistiche, alla riabilitazione e al salvataggio, nonché alla promozione di cambiamenti per il benessere dei cavalli sia nei Paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789180077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il comportamento equino nella mente: Applicare la scienza comportamentale al modo in cui teniamo,...
Destinato alle persone che lavorano con i cavalli...
Il comportamento equino nella mente: Applicare la scienza comportamentale al modo in cui teniamo, lavoriamo e curiamo i cavalli - Equine Behaviour in Mind: Applying Behavioural Science to the Way We Keep, Work and Care for Horses
Il comportamento canino nella mente: Applicare la scienza comportamentale alla nostra vita con i...
Destinato ai proprietari di cani che vogliono...
Il comportamento canino nella mente: Applicare la scienza comportamentale alla nostra vita con i cani - Canine Behaviour in Mind: Applying Behavioural Science to Our Lives with Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)