Il comportamentismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il comportamentismo (B. Watson John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute il comportamentismo, in particolare i contributi di Watson e le critiche che ha dovuto affrontare nel tempo. Sottolinea l'importanza di concentrarsi su aspetti oggettivi e verificabili della psicologia, affrontando al tempo stesso i comuni malintesi sulla posizione del comportamentismo nei confronti degli stati mentali.

Vantaggi:

Il libro fornisce una chiara spiegazione degli obiettivi e dei contributi del comportamentismo, sfata i miti più comuni sul comportamentismo e ne sottolinea la rilevanza nella psicologia di oggi. Copre una serie di argomenti tra cui le emozioni, il pensiero e la personalità.

Svantaggi:

La copertina presenta un significativo errore ortografico che può ostacolare la lettura. Per alcuni lettori il testo potrebbe essere più accessibile, poiché affronta concetti e critiche psicologiche complesse.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Der Behaviorismus

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è stata riprodotta dal manufatto originale e rimane il più possibile fedele all'opera originale. Pertanto, nell'opera sono presenti i riferimenti al copyright originale, i timbri delle biblioteche (poiché la maggior parte di queste opere è stata conservata nelle più importanti biblioteche del mondo) e altre annotazioni.

Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Essendo una riproduzione di un manufatto storico, quest'opera può contenere pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc. Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781376150018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comportamentismo - Behaviorism
"Due punti di vista opposti", scriveva John B. Watson nel 1925, "sono ancora dominanti nel pensiero psicologico americano: la psicologia...
Comportamentismo - Behaviorism
La battaglia del comportamentismo: Un'esposizione e un'analisi - The Battle Of Behaviorism: An...
La battaglia del comportamentismo: An Exposition...
La battaglia del comportamentismo: Un'esposizione e un'analisi - The Battle Of Behaviorism: An Exposition And An Exposure
Il comportamentismo - Behaviorism
Watson è stato il padre del comportamentismo. Le sue ormai celebri lezioni sull'argomento definirono il comportamentismo come una scienza...
Il comportamentismo - Behaviorism
Comportamento - Introduzione alla psicologia comparata - Behavior - An Introduction to Comparative...
Molti dei primi libri, in particolare quelli...
Comportamento - Introduzione alla psicologia comparata - Behavior - An Introduction to Comparative Psychology
Il comportamentismo - Der Behaviorismus
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come...
Il comportamentismo - Der Behaviorismus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)