Il complotto di Ptain

Il complotto di Ptain (John Hefford)

Titolo originale:

The Ptain Plot

Contenuto del libro:

Un doppio tradimento In questo thriller di spionaggio ambientato negli anni 1939 e 1940, John Hefford rivela come l'Alto comando francese, sostenuto da una società segreta (La Cagoule - finanziata dalle classi dirigenti francesi di estrema destra), abbia premeditato la sconfitta dell'esercito francese per provocare un armistizio con Hitler.

In questo modo si formò il governo fascista di Vichy, guidato dal maresciallo Pétain, che le classi dirigenti volevano proteggere dal bolscevismo. Il complotto di Pétain: questo thriller romantico spiega come si svolse probabilmente l'insidioso complotto, facendo riferimento ad ampie prove circostanziali e corroboranti.

Le prove documentali sono ormai rare a causa della censura forzata del complotto da parte del presidente de Gaulle dopo la Liberazione, ma alcuni storici accademici francesi continuano a scrivere libri sull'argomento man mano che il tempo fa nuove rivelazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780464826415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complotto di Ptain - The Ptain Plot
Un doppio tradimento In questo thriller di spionaggio ambientato negli anni 1939 e 1940, John Hefford rivela come l'Alto comando francese,...
Il complotto di Ptain - The Ptain Plot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)