Il complotto di Lenin: la storia sconosciuta della guerra dell'America contro la Russia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il complotto di Lenin: la storia sconosciuta della guerra dell'America contro la Russia (Barnes Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il complotto di Lenin” di Barnes Carr presentano una prospettiva mista sul libro. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e colorata di Carr, insieme al racconto rivelatore di un episodio meno noto della storia degli Stati Uniti, altri criticano la narrazione per essere contorta, eccessivamente dettagliata e priva di un contesto storico coerente. Nel complesso, il libro è considerato una storia importante che avrebbe potuto essere realizzata meglio.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e colloquiale che aumenta il piacere.

Svantaggi:

Rappresentazione affascinante e colorata di personaggi ed eventi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lenin Plot: The Unknown Story of America's War Against Russia

Contenuto del libro:

La sorprendente storia dell'episodio forse più oscuro nella storia dello spionaggio americano: la "guerra di mezzanotte" per deporre il leader sovietico Vladimir Lenin. Rimane il più audace complotto spionistico della storia americana: un'operazione audace ed estremamente pericolosa per invadere la Russia, sconfiggere l'Armata Rossa e organizzare un colpo di Stato a Mosca contro il dittatore sovietico Vladimir Ilich Lenin.

In seguito, i leader di Washington, Parigi e Londra miravano a installare a Mosca un proprio dittatore favorevole agli Alleati come mezzo per far rientrare la Russia nello sforzo bellico contro la Germania. Il complotto di Lenin ebbe la "piena approvazione" del presidente Woodrow Wilson. Mentre ordinava un'invasione militare della Russia, diede all'ambasciatore americano, al console generale degli Stati Uniti a Mosca e ad altri agenti del Dipartimento di Stato mano libera per portare avanti la loro azione segreta contro Lenin.

Il risultato fu di migliaia di morti, sia militari che civili, da entrambe le parti. Una lettura imperdibile per chiunque voglia comprendere il vero inizio della Guerra Fredda, Il complotto di Lenin racconta la storia scioccante di questo episodio inedito della storia americana con dettagli affascinanti e sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643133171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complotto di Lenin: la storia sconosciuta della guerra dell'America contro la Russia - The Lenin...
La sorprendente storia dell'episodio forse più...
Il complotto di Lenin: la storia sconosciuta della guerra dell'America contro la Russia - The Lenin Plot: The Unknown Story of America's War Against Russia
Il complotto di Lenin - La storia non raccontata della guerra di mezzanotte dell'America contro la...
Nuovo in brossura - La sorprendente storia di uno...
Il complotto di Lenin - La storia non raccontata della guerra di mezzanotte dell'America contro la Russia - Lenin Plot - The Untold Story of America's Midnight War Against Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)