Il complotto contro il servizio sanitario nazionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il complotto contro il servizio sanitario nazionale (Colin Leys)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine del NHS di Nye” fornisce un resoconto critico e allarmante della privatizzazione in corso del Servizio sanitario nazionale (NHS) nel Regno Unito. Gli autori, Lay e Players, sostengono che negli ultimi due decenni entrambi i principali partiti politici hanno sistematicamente minato il sistema sanitario pubblico, trasformandolo in un'entità guidata dal mercato che privilegia il profitto privato rispetto alla salute pubblica. Il libro delinea gli sviluppi storici, il ruolo dei vari politici e le implicazioni per il futuro del Servizio sanitario nazionale, esortando i lettori a contrastare questi cambiamenti prima che si verifichino danni irreversibili.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua analisi ben studiata e incisiva, che evidenzia i pericoli della privatizzazione e il linguaggio fuorviante usato dai politici. I recensori ne lodano la natura concisa ma completa, che rende accessibili questioni complesse. È considerata una lettura essenziale per chiunque sia interessato al sistema sanitario nazionale e alle questioni politiche, in quanto fornisce approfondimenti sulle motivazioni alla base dei cambiamenti del sistema sanitario.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto profondamente scoraggiante e angosciante, date le tristi prospettive per l'NHS se le tendenze attuali dovessero continuare. Ci sono lamentele per i problemi di formattazione della versione stampata, come le discrepanze di impaginazione con gli elenchi online. Inoltre, alcuni esprimono frustrazione per la mancanza di azioni politiche o di riconoscimento da parte degli opposti partiti del loro ruolo nel processo di privatizzazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Plot Against the NHS

Contenuto del libro:

Rivelando i piani del governo di coalizione britannico, questo esame dimostra come una piccola “comunità politica” all'interno e all'esterno del Dipartimento della Salute abbia tramato per 10 anni per sostituire il Servizio Sanitario Nazionale (NHS) con un mercato sanitario di tipo statunitense, senza informare il Parlamento o il pubblico.

Mentre ex ministri, funzionari e simili traggono profitto da posizioni lucrative in aziende sanitarie private, la popolazione deve far fronte all'aumento dei costi sanitari e alla diminuzione della qualità delle cure. Grazie ai racconti dei pazienti e dei medici dell'NHS, vengono svelate le strategie chiave di attuazione e le aziende coinvolte - le loro lobby, i loro affari, le loro fortune e, in alcuni casi, i loro crimini -.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780850366792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complotto contro il servizio sanitario nazionale - The Plot Against the NHS
Rivelando i piani del governo di coalizione britannico, questo esame dimostra come...
Il complotto contro il servizio sanitario nazionale - The Plot Against the NHS
L'ascesa e la caduta della teoria dello sviluppo - The Rise and Fall of Development Theory
"Ha questa meravigliosa e rara capacità di delineare gli...
L'ascesa e la caduta della teoria dello sviluppo - The Rise and Fall of Development Theory
La fine del socialismo parlamentare: Dalla Nuova Sinistra al Nuovo Lavoro - The End of Parliamentary...
Questo resoconto incisivo degli ultimi venticinque...
La fine del socialismo parlamentare: Dalla Nuova Sinistra al Nuovo Lavoro - The End of Parliamentary Socialism: From New Left to New Labour
La politica in Gran Bretagna: Dal laburismo al thatcherismo - Politics in Britain: From Labourism to...
Controversa quando fu pubblicata la prima edizione...
La politica in Gran Bretagna: Dal laburismo al thatcherismo - Politics in Britain: From Labourism to Thatcherism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)