Il complesso familiare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il complesso familiare (Liz Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Family Compound racconta le sfide e i legami di una famiglia che, dopo la morte del padre, eredita una proprietà e affronta le complessità del mantenimento dei legami familiari e dell'eredità condivisa. Il libro si caratterizza per l'attenzione allo sviluppo dei personaggi e alle dinamiche relazionali dei rapporti familiari, sullo sfondo di Stowe, nel Vermont.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, dinamiche familiari comprensibili, narrazione coinvolgente, profondità emotiva e un'ambientazione divertente. Molti lettori l'hanno trovato una lettura facile e piacevole, con un finale soddisfacente e momenti di umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama era prevedibile e che a volte il ritmo era lento. Inoltre, ci sono stati casi di confusi spostamenti temporali nella narrazione. Alcuni hanno ritenuto che, sebbene coinvolgente, la storia non presentasse rivelazioni sconvolgenti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Family Compound

Contenuto del libro:

Un romanzo compassionevole e penetrante sulla famiglia, sui sogni infranti e sull'aggrapparsi a tutto ciò che conta nella vita.

Cinque cugini devono riunirsi per decidere il futuro della loro eredità condivisa - la vasta proprietà di famiglia a Stowe, nel Vermont - ma con ognuno di loro che si trova in una posizione diversa nella vita, raggiungere una decisione unanime sembra improbabile.

Penny lotta contro la depressione e desidera stabilità in un mondo instabile. Halsey è divorziata, sta crescendo suo figlio e sta affrontando un'inaspettata presa di coscienza su se stessa. Si può contare sull'irresponsabile William, che si innamora con la stessa capricciosità con cui si disinnamora. E sia Laurie che Chris stanno annaspando dopo un tradimento, professionale di lei e personale di lui. Con poco in comune, a parte i ricordi d'infanzia, i cinque si trovano di fronte a scelte impossibili. Ci vorranno sacrifici, compromessi e un piano per andare avanti su cui tutti siano d'accordo. Fino ad allora, il destino del complesso familiare dei Nolan è incerto come i loro percorsi di vita.

Mentre cinque vite in movimento convergono e le tensioni si fanno sentire, i cugini dovranno fare affidamento l'uno sull'altro se vogliono avere una speranza di preservare il passato. Dall'autrice di “Tutti sono benvenuti” arriva un romanzo su un'eredità familiare per la quale vale la pena lottare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542036559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complesso familiare - The Family Compound
Un romanzo compassionevole e penetrante sulla famiglia, sui sogni infranti e sull'aggrapparsi a tutto ciò che conta nella vita...
Il complesso familiare - The Family Compound
Nel giardino delle ombre - In the Shadow Garden
Questo debutto ricco di atmosfera e di luce su tre generazioni di streghe empatiche combina mistero, realismo magico e un tocco di...
Nel giardino delle ombre - In the Shadow Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)