Il complesso di Venere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il complesso di Venere (Barbie Wilde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il complesso di Venere è un romanzo cupo e provocatorio che esplora la mente di un serial killer sociopatico, il professor Michael Friday. Attraverso vivide annotazioni di diario, la storia si addentra nei suoi pensieri e nelle sue azioni inquietanti, mescolando orrore, elementi psicologici e commenti sociali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e provocatorio, e tiene i lettori incollati dall'inizio alla fine. Offre una profonda esplorazione psicologica del suo protagonista, facendo entrare i lettori in empatia con un personaggio che è contemporaneamente ripugnante e intrigante. Molti recensori hanno lodato il ritmo incalzante della narrazione, il forte stile di scrittura e l'abilità di catturare le complessità della mente di un sociopatico, che attrae i fan dei generi true crime e horror.

Svantaggi:

I contenuti grafici e inquietanti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori, poiché includono temi di omicidio e violenza sessuale. Alcuni hanno trovato lo stile narrativo in prima persona a volte irritante e la natura moralmente ambigua del protagonista lo mette a disagio, sfidando qualsiasi potenziale simpatia che il lettore potrebbe avere per lui.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Venus Complex

Contenuto del libro:

Un uomo emerge da un abisso di frustrazione e rabbia e crea opere d'arte dalla distruzione, dee da semplici igienisti dentali e bellezza dalla morte. Si tratta anche della malattia e dell'ossessione che è l'AMORE.

"Dopo aver ucciso di proposito la moglie in un incidente d'auto, il professore d'arte Michael Friday scopre che la sua prospettiva sulle cose è diventata un po'... distorta. Attraverso il suo diario personale, ci viene permesso di entrare nella sua mente per osservarne lentamente la disintegrazione, testimoniando le sue snervanti voglie sessuali e le sue idee sull'omicidio: intrecciate con i dipinti che ama tanto. Come scrive Michael, si sta "trasformando in qualcosa di morto"; ma allo stesso tempo vuole essere qualcuno, non un nessuno.

Utilizzando il suo diario per inveire contro il mondo in generale, dalle banche alla cultura popolare, dalle feste nazionali come il Natale alla politica, rivela il grande buco nella sua vita. Ma man mano che il romanzo prosegue, la narrazione in prima persona si fa tesa, mostrando i suoi sogni oscuri e i suoi pensieri più intimi; il suo modo di riempire quel vuoto e di presentare al mondo le sue macabre "opere d'arte". Intelligente e colta come Hannibal, facilmente inquietante come American Psycho e infinitamente meno rassicurante di Dexter, questa è una storia dell'orrore a sfondo sessuale che vi rimarrà sicuramente impressa".

-Paul Kane, pluripremiato scrittore di horror e fantasy.

Entrate nel mondo di Michael attraverso le pagine del suo diario personale, dove ogni pensiero malato, sogno inquietante, sproloquio politicamente scorretto e omicidio sessualmente esplicito evidenzia il suo viaggio da zero a psicopatico.

RECENSIONI EDITORIALI

"Wilde... è uno dei migliori fornitori di horror a sfondo erotico in circolazione."-Fangoria Magazine #320.

"Barbie Wilde ha scritto una delle storie più tese e potenti che abbia mai letto da molto tempo a questa parte. Questo non è un libro per i deboli di cuore, ci sono passaggi che vi sconvolgeranno davvero... Non so da quale oscuro recesso della mente di Barbie abbia trascinato questa storia, ma sta davvero cominciando a farmi paura. È come se un'oscura rabbia primordiale prendesse il controllo della sua mente quando scrive storie come questa". -Ginger Nuts of Horror.

"... Se siete appassionati dei generi poliziesco e horror e volete qualcosa di speciale da leggere questo Natale, scegliete Il complesso di Venere". --Fear Magazine.

"Il complesso di Venere è una narrazione intelligente, macabra, ricca di arte e carica di sesso che vi farà girare le pagine. Mi scuso, ma devo proprio dirlo: Il lavoro di Barbie Wilde ha sicuramente qualcosa da mostrare" - HorrorTalk.

"Il Complesso di Venere è il lavoro di una persona che ama e comprende i meccanismi interni di un horror veramente efficace, che sa scrivere con un talento eccezionale e che combina entrambe le cose in una delle migliori rappresentazioni del male in costante aumento al di là di Poe. O di Clive Barker, se è per questo."- Scimmie ubriache.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936964444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complesso di Venere - The Venus Complex
Un uomo emerge da un abisso di frustrazione e rabbia e crea opere d'arte dalla distruzione, dee da semplici igienisti dentali e bellezza...
Il complesso di Venere - The Venus Complex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)