Il complesso degli scrittori: La storia di quattro autori americani a Key West

Punteggio:   (2,9 su 5)

Il complesso degli scrittori: La storia di quattro autori americani a Key West (Michael Owens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jack L. Roberts, “The Writers' Compound”, esplora le vite di quattro importanti autori americani a Key West, evidenziando le loro esperienze uniche e i loro contributi alla letteratura. La narrazione è completata da fatti storici, fotografie e approfondimenti personali sulle loro relazioni e sull'ambiente circostante, che ne fanno una lettura coinvolgente per gli appassionati di letteratura.

Vantaggi:

Il libro cattura efficacemente lo spirito di Key West e fornisce una visione dettagliata della vita di quattro scrittori di talento. Include aneddoti personali, contesto storico e fotografie accattivanti, rendendo la lettura divertente e istruttiva. La ricerca approfondita dell'autore e l'inclusione di varie appendici accrescono il valore del libro.

Svantaggi:

I capitoli di ciascun autore tendono a presentare informazioni simili, il che potrebbe portare a una certa ripetizione nella narrazione. Inoltre, mentre l'attenzione per le singole esperienze è interessante, i lettori che cercano un'esplorazione più varia di altre figure letterarie della zona potrebbero trovare la portata limitata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Writers' Compound: The Story of Four American Authors in Key West

Contenuto del libro:

Recensione NetGalley: Holly Senecal: "Una lettura assolutamente avvincente... Uno sguardo al mondo di alcuni autori che creano i mondi che tutti noi lettori apprezziamo.

Una biografia affascinante, un'ambientazione splendida. Una miscela perfetta e un'ottima lettura. "ANDATE OLTRE LE PORTE DI LEGNO del complesso degli scrittori di Key West per scoprire la storia non raccontata di quattro dei più celebri autori americani del XX secolo.

Basato su aneddoti, eventi e conversazioni raccolte da interviste in prima persona con altri scrittori e amici che li conoscevano meglio, The Writers' Compound rivela sia i bei momenti che gli aspri rancori che hanno affrontato questi scrittori nella loro isola paradisiaca. Oltre all'affascinante storia di questi quattro famosi scrittori, The Writers' Compound cattura anche la nostalgia di quel periodo e il fascino duraturo di Key West oggi.

Gli scrittoriJohn Ciardi: un brontolone dichiarato, il cui temperamento instabile e la cui arguzia sarcastica potevano sventrare chiunque si trovasse sulla sua linea di tiro, ma che poteva anche essere "estremamente divertente, simpatico e socievole". Ralph Ellison: Un uomo complicato che poteva essere o meno omofobo, ma che ammetteva apertamente di accettare i gay "purché non fossero evidenti".

John Hersey: La cui illustre carriera di autore vincitore del Premio Pulitzer fu funestata dall'accusa di plagio, accusa che ammise con riluttanza ma che non accettò mai veramente. Richard Wilbur: uno spirito libero che ha abbracciato un'isola che trovava (come il film Bonnie e Clyde) "moralmente discutibile, ma esteticamente molto piacevole".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692184851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complesso degli scrittori: La storia di quattro autori americani a Key West - The Writers'...
Recensione NetGalley: Holly Senecal: "Una lettura...
Il complesso degli scrittori: La storia di quattro autori americani a Key West - The Writers' Compound: The Story of Four American Authors in Key West
Trasferiamoci in Europa! Una guida per gli americani - Let's Move to Europe!: A Guide for...
Non c'è niente di più americano che dire “f*ck...
Trasferiamoci in Europa! Una guida per gli americani - Let's Move to Europe!: A Guide for Americans
Il manuale per l'adozione del segugio - The Sighthound Adoption Handbook
Levrieri, Borzoi e Whippet, ohimè! I levrieri sono diversi da tutti gli altri...
Il manuale per l'adozione del segugio - The Sighthound Adoption Handbook
Mungere una pietra - Milking A Stone
Si basa su fatti realmente accaduti. Charlie cresce in California dopo la Grande Depressione. Il disinteresse del nonno spinge...
Mungere una pietra - Milking A Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)