Il compito

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il compito (Liza Wiemer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Assignment” di Liza Wiemer esplora i dilemmi morali affrontati dagli studenti delle scuole superiori a cui viene assegnato il compito di argomentare dal punto di vista dei nazisti durante un dibattito storico sull'Olocausto. La narrazione, basata su fatti realmente accaduti, segue due studenti, Cade e Logan, mentre sfidano il compito e si confrontano con questioni di bigottismo, odio e l'importanza di difendere le proprie convinzioni. La storia è nota per i suoi temi stimolanti, i suoi personaggi avvincenti ed è considerata una lettura essenziale che promuove la discussione sui pregiudizi e sulla moralità.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la scrittura brillante, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e la natura stimolante dei suoi temi, tra cui il coraggio contro l'odio e l'urgenza della responsabilità morale. I recensori lo ritengono di grande impatto emotivo, in grado di generare discussioni significative sull'etica e sul pregiudizio tra i lettori. L'inserimento di più prospettive aggiunge profondità alla narrazione e molti lettori apprezzano la sua attualità rispetto ai problemi della società contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'inclusione di una sottotrama romanzesca sminuisca la narrazione principale, considerandola non necessaria. Inoltre, alcune critiche sottolineano che i molteplici cambi di punto di vista possono risultare stridenti, generando confusione in alcune sezioni. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alla rappresentazione dell'esercito come sfogo positivo per la rabbia, che alcuni lettori hanno trovato problematica.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Assignment

Contenuto del libro:

UN LIBRO NOTEVOLE DI SYDNEY TAYLOR.

Ispirato a un episodio realmente accaduto, questo avvincente romanzo esplora la discriminazione e l'antisemitismo e ne rivela il pericoloso impatto.

Difendereste l'indifendibile?

È quello che viene chiesto a Logan March e Cade Crawford, studenti dell'ultimo anno, quando un insegnante preferito istruisce un gruppo di studenti a sostenere la Soluzione Finale, il piano nazista per il genocidio del popolo ebraico.

Logan e Cade decidono di prendere posizione e presto le loro azioni attirano l'attenzione del corpo studentesco, dell'amministrazione e della comunità in generale. Ma non tutti la pensano come Logan e Cade: dopo tutto, un dibattito scolastico non è solo un dibattito scolastico? Non passa molto tempo prima che la situazione esploda e che si scatenino acrimonia e rabbia.

Basato su eventi reali, The Assignment si chiede: Cosa serve per far prevalere la tolleranza, la giustizia e l'amore?

Uno sguardo importante su un momento critico della storia attraverso una lente moderna che mostra il potere dell'attivismo studentesco. -SLJ

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593123195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pronto? - Hello?
Tricia: Una ragazza che lotta per trovare la sua strada dopo la morte dell'amata nonna.Emerson: Un ragazzo che vive la sua vita per mantenere le promesse,...
Pronto? - Hello?
Il compito - The Assignment
UN LIBRO NOTEVOLE DI SYDNEY TAYLOR.Ispirato a un episodio realmente accaduto, questo avvincente romanzo esplora la discriminazione e l'antisemitismo e ne rivela...
Il compito - The Assignment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)