Il Compendio Wiley Blackwell sulla spiritualità islamica

Il Compendio Wiley Blackwell sulla spiritualità islamica (J. Cornell Vincent)

Titolo originale:

The Wiley Blackwell Companion to Islamic Spirituality

Contenuto del libro:

Una raccolta innovativa e completa sulle varie sfaccettature della spiritualità islamica nella storia e nel mondo moderno.

Il Wiley Blackwell Companion to Islamic Spirituality è un'autorevole opera di riferimento che comprende ventotto saggi che esplorano le dimensioni espressive e performative della spiritualità islamica. Curato da due dei suoi più importanti studiosi e riunendo un cast stellare di collaboratori, questo ampio volume copre pratiche religiose, testi sacri, storia e luoghi, genere, musica, poesia, arti visive e politica.

La spiritualità ha avuto una storia lunga e importante nell'Islam, dove l'attenzione alla spiritualità è richiesta a ogni credente. A ogni musulmano viene chiesto di raggiungere uno stato di devozione attraverso la preghiera, il digiuno, le suppliche, le recitazioni, il pellegrinaggio e le pratiche ascetiche. I saggi di questo volume spiegano il ruolo della spiritualità nell'Islam, dalle sue origini, attraverso lo sviluppo delle sue istituzioni, fino ai giorni nostri. Riflettono inoltre nuove importanti ricerche e discutono dibattiti e questioni contemporanee che riguardano la spiritualità islamica, come Internet, la giustizia sociale, il ruolo delle donne, l'etica e il fondamentalismo religioso.

Offrendo ai lettori un modo stimolante di affrontare l'argomento, quest'opera completa comprende:

⬤ La spiritualità delle parole e delle lettere, compreso il Corano, le tradizioni profetiche nell'Islam, le litanie, le invocazioni e i testi devozionali.

⬤ Le pratiche devozionali nell'Islam, tra cui la spiritualità della preghiera, la spiritualità ascetica, la recitazione del Corano e la spiritualità della via sufi.

⬤ La spiritualità nella letteratura, compresa la poesia araba e persiana, la spiritualità nel romanzo moderno e l'arte della traduzione.

⬤ La spiritualità nelle arti, comprese le arti visive, la musica, la canzone e il cinema.

⬤ La spiritualità islamica e le pratiche postmoderne, tra cui Internet, l'hip-hop islamico e il salafismo.

Dal personale al politico, The Wiley Blackwell Companion to Islamic Spirituality offre una visione fresca e rinnovata di tutti gli aspetti della spiritualità nell'Islam. È una risorsa scientifica indispensabile per i laureati, gli studenti universitari, i docenti e gli studiosi che studiano l'Islam, la spiritualità e la storia dell'Asia e del Medio Oriente, nonché per i lettori generici interessati all'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470674208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di Abu Madyan: Opere dottrinali e poetiche di Abu Madyan Shu'ayb Ibn Al-Husayn Al-Ansari (c...
Questa è la prima traduzione in inglese delle...
La via di Abu Madyan: Opere dottrinali e poetiche di Abu Madyan Shu'ayb Ibn Al-Husayn Al-Ansari (c. 509/1115-16--594/1198) - The Way of Abu Madyan: Doctrinal and Poetic Works of Abu Madyan Shu'ayb Ibn Al-Husayn Al-Ansari (c. 509/1115-16--594/1198)
Il Compendio Wiley Blackwell sulla spiritualità islamica - The Wiley Blackwell Companion to Islamic...
Una raccolta innovativa e completa sulle varie...
Il Compendio Wiley Blackwell sulla spiritualità islamica - The Wiley Blackwell Companion to Islamic Spirituality
Il regno del santo: Potere e autorità nel sufismo marocchino - Realm of the Saint: Power and...
Nel sufismo marocchino premoderno, la santità...
Il regno del santo: Potere e autorità nel sufismo marocchino - Realm of the Saint: Power and Authority in Moroccan Sufism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)