Il Companion Cyril Scott: Unità nella diversità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Companion Cyril Scott: Unità nella diversità (Desmond Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Cyril Scott Companion: Unity in Diversity

Contenuto del libro:

Questo Companion fornisce un'analisi e una valutazione completa di tutta la musica disponibile di Scott (pubblicata e non) e un ampio quadro di tutta la sua produzione nei generi letterari, drammatici e filosofici.

Cyril Scott (1879-1970) è stato un compositore, scrittore e poeta inglese. È stato un prolifico compositore-pianista che ha scritto oltre 400 opere, tra cui quattro sinfonie, tre opere e concerti per pianoforte, violino, violoncello, oboe e clavicembalo. Eseguendo spesso le sue composizioni, divenne un pioniere della musica pianistica britannica e la sua musica fu ammirata da compositori diversi come Debussy, Strauss, Stravinsky e Percy Grainger, quest'ultimo amico di una vita. Vero e proprio polimeta, Scott è stato anche autore di quarantuno libri, tra cui due autobiografie e un libro di memorie inedito, su argomenti che vanno dalla musica, alla medicina alternativa e all'umorismo, all'occultismo, alla teosofia e al cristianesimo. Inoltre, scrisse poesie e opere teatrali e dipinse acquerelli.

Questo Companion esplora la vita e l'opera di quest'uomo straordinariamente creativo. Fornisce un'analisi e una valutazione completa di tutta la musica disponibile e include un catalogo completo delle sue opere musicali, insieme a una discografia. Diverse opere completamente sconosciute al mondo musicale, sia musicali che letterarie (come il libro di memorie "Near the End of Life"), sono qui nuovamente catalogate e discusse. Nel complesso, il volume offre un'ampia panoramica dell'intera produzione di Scott nei generi letterario, drammatico e filosofico.

LEWIS FOREMAN ha pubblicato molti libri e articoli sulla musica. Tra i suoi titoli Boydell ricordiamo Bax: A Composer and hisTimes (2007), The John Ireland Companion (2011) e con Susan Foreman Felix Aprahamian (2015).

DESMOND SCOTT è figlio di Cyril Scott. È stato attore, regista teatrale e autore televisivo. È anche scultore e past-president della Sculptors Society of Canada. Ha contribuito a The New Percy Grainger Companion (Boydell Press, 2010) e ha pubblicato articoli in riviste musicali su Cyril Scott.

LESLIE DE'ATH è professore presso la Facoltà di Musica dell'Università Wilfrid Laurier di Waterloo, Canada. È redattore associato del Journal of Singing, pianista, direttore d'orchestra e regista d'opera. Ha registrato l'integrale della musica per pianoforte solo di Scott per Dutton.

Collaboratori: PETER ATKINSON, MARTYN BRABBINS, LESLIE DE'ATH, PETER DICKINSON, LEWIS FOREMAN, KATHERINE HUDSON, VALERIE LANGFIELD, KURT LELAND, STEPHEN LLOYD, STEVEN MARTIN, ROHINTEN DADDY MAZDA, RICHARD PRICE, EDMUND RUBBRA, DESMOND SCOTT, MARTIN YATES.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783272860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:722

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Companion Cyril Scott: Unità nella diversità - The Cyril Scott Companion: Unity in...
Questo Companion fornisce un'analisi e una valutazione completa...
Il Companion Cyril Scott: Unità nella diversità - The Cyril Scott Companion: Unity in Diversity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)