Il compagno di casa del pianista

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il compagno di casa del pianista (R. Snyder Steven)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Piano Owner's Home Companion

Contenuto del libro:

Un pianoforte di qualità è uno degli investimenti più costosi che si possano fare. Eppure la maggior parte delle persone ne sa poco.

Vi siete mai chiesti: Perché un pianoforte stona? Come si pulisce il pianoforte? Come si ripara un tasto appiccicoso? Come posso proteggere il mio pianoforte da tarme, umidità e cambiamenti climatici? Un tecnico di pianoforti con oltre trentacinque anni di esperienza svela ora il mistero del pianoforte e condivide con voi i suoi segreti. In questa semplice guida, scoprirete come proteggere il vostro investimento e risparmiare denaro eseguendo da soli semplici riparazioni. Sono presenti istruzioni passo-passo per la manutenzione del pianoforte e ventuno illustrazioni di facile comprensione, disegnate per i non addetti ai lavori.

Un libro indispensabile per ogni proprietario di pianoforte, da conservare e utilizzare per generazioni.

Steven Snyder ha accordato, riparato, ricostruito e rimesso a nuovo pianoforti per oltre trentacinque anni. Ha iniziato a lavorare sui pianoforti da bambino, aiutando il padre, un tecnico qualificato di pianoforti.

Steven ha finanziato i suoi studi universitari accordando pianoforti e dopo la laurea all'Università di Boston si è trasferito a New York dove è diventato uno dei migliori tecnici della Steinway & Sons Piano Company. Oltre all'attività concertistica, ha continuato a prestare servizio di assistenza al pianoforte per molti artisti e studi di registrazione di Manhattan, tra cui la CBS, la Town Hall, la Carnegie Hall e il Lincoln Center. Durante questo periodo, Snyder è stato ingaggiato dall'artista Stevie Wonder come accordatore-tecnico esclusivo per i suoi pianoforti e, quando nel 1977 Wonder ha trasferito i suoi studi di registrazione da Midtown Manhattan a Los Angeles, Steven si è trasferito a Los Angeles e ha continuato a lavorare con Wonder per i dieci anni successivi.

Durante questo periodo, Snyder ha anche accordato, dato voce, regolato e ricondizionato pianoforti per centinaia di clienti professionisti, tra cui Bob Dylan, Dave Brubeck, Burt Bacharach, Garrick Ohlsson e Mehli Mehta, direttore della UCLA Youth Symphony Orchestra. I concerti si sono svolti all'Hollywood Bowl, al Mark Taper Forum e al Dorothy Chandler Pavilion. Il lavoro in studio ha riguardato i Paramount Studios, gli Universal Studios e la 20th Century Fox Music, oltre a molte altre sedi concertistiche in tutto il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865345140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compagno di casa del pianista - The Piano Owner's Home Companion
Un pianoforte di qualità è uno degli investimenti più costosi che si possano fare. Eppure la...
Il compagno di casa del pianista - The Piano Owner's Home Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)