Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Cambridge Companion to Saul Bellow
Saul Bellow è una delle figure più influenti della letteratura americana del XX secolo.
L'opera di Bellow esplora le più importanti esperienze culturali e sociali della sua epoca: l'impatto dell'Olocausto, l'esperienza urbana degli immigrati europei da una prospettiva ebraica, gli sconvolgenti fallimenti della guerra del Vietnam, le seduzioni ideologiche del marxismo e del modernismo e i mutevoli atteggiamenti riguardo al genere e alla razza. Questo Companion dimostra la complessità di questo scrittore formativo, sottolineando i modi in cui le opere di Bellow parlano alle mutevoli condizioni dell'identità e della cultura americana dal dopoguerra alla fine del XXI secolo.
I singoli capitoli affrontano i temi principali dell'opera di Bellow in oltre mezzo secolo di narrativa magistralmente realizzata, articolando alcune delle esperienze culturali più significative del XX secolo americano. Il libro offre una panoramica completa e accessibile di una figura chiave della letteratura americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)