Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
The Cambridge Companion to 'Dracula'
Dracula di Bram Stoker è il vampiro più famoso della letteratura e del cinema. Questa nuova raccolta di sedici saggi riunisce una serie di studiosi di fama internazionale per offrire una serie di percorsi attraverso questo celebre romanzo gotico e i suoi innumerevoli adattamenti e traduzioni.
Il volume illumina le varie preistoria del romanzo, i contesti critici e le successive trasformazioni culturali. I capitoli esplorano la storia letteraria, gli studi sul revival gotico, il folklore, l'antropologia, la psicologia, la sessuologia, la filosofia, l'occultismo, la storia culturale, la teoria critica della razza, la storia del teatro e del cinema e il posto del vampiro in Europa e oltre.
Questi studi forniscono una guida accessibile di studi all'avanguardia su una delle più celebri storie dell'orrore gotico moderno. Questo Companion sarà una risorsa fondamentale per studiosi, insegnanti e studenti interessati alla forza duratura di Dracula e alla gamma apparentemente inesauribile di contesti che richiede e di letture che può generare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)