Il compagno della Torre Oscura: Una guida al fantasy epico di Stephen King

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il compagno della Torre Oscura: Una guida al fantasy epico di Stephen King (Bev Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Dark Tower Companion” ne evidenziano il valore come utile guida di riferimento per i fan della serie Dark Tower di Stephen King. I lettori lo trovano informativo, completo e un'aggiunta essenziale per comprendere la complessa narrazione e i personaggi della serie. Sebbene molti ne apprezzino il contenuto, alcuni recensori esprimono disappunto per il formato e auspicano una stampa più grande.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti dettagliati sulla serie Dark Tower, chiarisce elementi complessi della trama, offre storie dei personaggi, mappe e linee temporali. È una risorsa completa che aiuta a comprendere i collegamenti con altre opere di Stephen King.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal formato simile a un dizionario, preferendo una spiegazione più strutturata capitolo per capitolo. Alcune recensioni menzionano le dimensioni troppo ridotte del testo, che ne compromettono la leggibilità.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dark Tower Companion: A Guide to Stephen King's Epic Fantasy

Contenuto del libro:

UNA GUIDA COMPLETA ALLA SERIE BESTSELLER DI STEPHEN KING “LA TORRE OSCURA”.

“Uno strumento prezioso per esplorare la serie. Sia i nuovi arrivati che i frequentatori abituali del Mondo di Mezzo saranno informati e soddisfatti."--Stephen King.

La storia di Roland Deschain di Gilead, l'ultimo pistolero, e la sua ricerca di tutta una vita per raggiungere la torre e salvare l'umanità attraverso infiniti mondi paralleli è una storia che ha consumato Stephen King per tutta la sua carriera, mentre personaggi e concetti si sono incrociati tra la serie e il resto del suo universo narrativo.

The Dark Tower Companion è il compendio definitivo dell'opera magna di King, che presenta la mitologia, la storia e la geografia di questo fantasy epico che ha affascinato generazioni di lettori. Con interviste a Stephen King, Ron Howard, l'esperto della Torre Nera Robin Furth e altri, Bev Vincent rivela le influenti origini letterarie della Torre Nera, esamina le connessioni con la maggior parte degli altri romanzi di King, esplora l'universo espanso, cataloga i personaggi, i luoghi e i concetti principali e include una guida di viaggio ai luoghi del mondo reale della storia, offrendo ai fan che hanno seguito il viaggio di Roland - o a quelli che lo stanno scoprendo per la prima volta - un'affascinante panoramica della serie e uno sguardo dall'interno al processo creativo di uno degli autori più popolari al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451237996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada per la Torre Nera: esplorazione dell'opera magna di Stephen King - The Road to the Dark...
UNA GUIDA ESSENZIALE ALLA SERIE DELLA TORRE...
La strada per la Torre Nera: esplorazione dell'opera magna di Stephen King - The Road to the Dark Tower: Exploring Stephen King's Magnum Opus
Il compagno della Torre Oscura: Una guida al fantasy epico di Stephen King - The Dark Tower...
UNA GUIDA COMPLETA ALLA SERIE BESTSELLER DI STEPHEN...
Il compagno della Torre Oscura: Una guida al fantasy epico di Stephen King - The Dark Tower Companion: A Guide to Stephen King's Epic Fantasy
Stephen King: Un'esplorazione completa del suo lavoro, della sua vita e delle sue influenze -...
Esplora l'evoluzione e le influenze dell'opera di...
Stephen King: Un'esplorazione completa del suo lavoro, della sua vita e delle sue influenze - Stephen King: A Complete Exploration of His Work, Life, and Influences
Quando scende la notte - When The Night Comes Down
INTRAPPOLATI NEL CREPUSCOLO... Chiamatelo come volete: tramonto, crepuscolo, tramonto. È quel momento magico tra...
Quando scende la notte - When The Night Comes Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)