Il compagno che dorme: Un mistero sulla tolleranza di Sarah

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il compagno che dorme: Un mistero sulla tolleranza di Sarah (E. Robins Madeleine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il terzo libro della serie di romanzi gialli di Sarah Tolerance, “La compagna che dorme”, presenta un'avvincente protagonista che naviga tra le complessità della misoginia e delle aspettative della società in un'Inghilterra Regency alternativa. Sebbene alcuni recensori abbiano ritenuto che il romanzo non fosse all'altezza dei suoi predecessori, molti hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, la trama intricata e il commento sul ruolo delle donne durante il periodo.

Vantaggi:

Un'eroina coinvolgente, personaggi ben sviluppati, una trama intricata, un forte commento sul ruolo delle donne nella società della Reggenza, un mix soddisfacente di mistero storico e dilemmi personali e una grinta che aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta all'inizio e hanno ritenuto che mancassero elementi d'azione precedenti come i combattimenti con le spade. Alcune risoluzioni della trama sono sembrate forzate o affidate a coincidenze, e la narrazione potrebbe risultare stimolante per i lettori sensibili ai temi della violenza sessuale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sleeping Partner: A Sarah Tolerance Mystery

Contenuto del libro:

Il socio addormentato annuncia il ritorno della serena e autonoma Miss Sarah Tolerance, donna caduta e agente investigativo. Questa volta, la signorina Tolerance non è alla ricerca di un gingillo scomparso o della soluzione di un crimine, ma di una persona in carne e ossa: una giovane gentildonna scomparsa da sotto il tetto della sua ricca famiglia, apparentemente decisa a una scandalosa fuga con un uomo misterioso che nessuno conosce.

La sorella maggiore vuole disperatamente trovarla e perdonarla - e Sarah, ossessionata dalle somiglianze tra la storia di questa ragazza e la sua, è decisa ad aiutarla - ma con nient'altro che un nome falso e un piccolo ritratto abbozzato, il caso si sta rivelando il più difficile per lei. Mentre le ricerche si intensificano, Miss Tolerance deve affrontare avversari che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di trovare la ragazza. E, più di quanto si aspettasse, il mistero che circonda questa giovane donna così simile eppure così diversa da lei costringe Miss Tolerance a confrontarsi con le voci del proprio passato e a interrogarsi su ciò che potrebbe riservarle il futuro.

Recensioni: All'inizio del terzo divertente giallo di Robins ambientato nella Londra della Reggenza (dopo Petty Treason del 2004), una signora dell'alta borghesia che usa lo pseudonimo di "Mrs. Brown" si rivolge a Sarah Tolerance, un "agente investigativo" freelance che la società considera una donna decaduta perché è fuggita a 16 anni con l'insegnante di scherma del fratello.

Mrs. Brown vuole l'aiuto di Sarah per rintracciare la sorella sedicenne, Evadne, che è fuggita, non volendo rimanere nella casa paterna sotto il suo "duro dominio". Sarah, colpita dalle somiglianze tra la situazione di Evadne e la sua alla stessa età, cerca la ragazza scomparsa nella malavita londinese, dove scopre collegamenti con la propria famiglia e con un più ampio scandalo di guerra.

Personaggi colorati come Thea, la zia prostituta di Sarah, camei di personaggi realmente esistiti come Mary Wollstonecraft, e la lenta storia d'amore tra la sveglia Sarah e l'amico intimo Sir Walter Mandiff contribuiscono al divertimento. - Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984436255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compagno che dorme: Un mistero sulla tolleranza di Sarah - The Sleeping Partner: A Sarah...
Il socio addormentato annuncia il ritorno della...
Il compagno che dorme: Un mistero sulla tolleranza di Sarah - The Sleeping Partner: A Sarah Tolerance Mystery
Punto d'onore - Point of Honour
Nelle strade malfamate della Londra della Reggenza, un'avventura davvero diversa - con un'eroina indimenticabile .In una Londra Regency...
Punto d'onore - Point of Honour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)