Il commercio non è una parola di quattro lettere: come sei prodotti di tutti i giorni rendono ragione del commercio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il commercio non è una parola di quattro lettere: come sei prodotti di tutti i giorni rendono ragione del commercio (P. Hochberg Fred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Fred Hochberg, “Il commercio non è una parola di quattro lettere”, è un'avvincente esplorazione del commercio, che mescola aneddoti e approfondimenti economici. Il libro sostiene con forza l'importanza del commercio, pur riconoscendone le complessità e le sfide. La scrittura è coinvolgente e spesso umoristica, rendendo l'argomento accessibile e piacevole per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umorismo che rende accessibili argomenti economici complessi.
Discussioni esaurienti della storia e della politica commerciale.
Visione equilibrata dei benefici e delle sfide del commercio.
Uso di aneddoti ed esempi che risuonano con i lettori.
Contenuti tempestivi e pertinenti, in particolare nel contesto delle attuali discussioni sul commercio.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro un po' ripetitivo dopo la prima metà.
I critici notano pregiudizi politici, in particolare contro le politiche di Trump.
Alcuni recensori esprimono disappunto per la presenza di quelli che percepiscono come “tropi liberali” nella narrazione.
Alcuni lettori cercavano un'analisi più tecnica piuttosto che lo stile narrativo offerto.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trade Is Not a Four-Letter Word: How Six Everyday Products Make the Case for Trade

Contenuto del libro:

“Un'arzilla e lucida testimonianza del valore della globalizzazione” (The Wall Street Journal) vista attraverso sei sorprendenti beni di uso quotidiano: l'insalata di taco, l'Honda Odyssey, la banana, l'iPhone, la laurea e la serie di successo della HBO Game of Thrones.

Il commercio ci permette di vendere ciò che produciamo in casa e di acquistare ciò che non produciamo. Abbassa i prezzi e ci offre maggiore varietà e innovazione. Tuttavia, capire il nostro posto nella rete del commercio globale è raramente semplice. Il commercio è diventato una facile scusa per le economie in difficoltà, un capro espiatorio per i nostri fallimenti nell'adattarci a un mondo che cambia e, per molti americani sia di destra che di sinistra, niente di meno che una parola di quattro lettere.

Ma come ci ricorda Fred P. Hochberg, il commercio è più facile da capire di quanto si pensi. In Il commercio non è una parola di quattro lettere, scoprirete come il NAFTA sia diventato un sacco da box populista su entrambi i lati del corridoio. Scoprirete come gli americani possono evitare il triste spettro della banana da 10 dollari. E scoprirete finalmente la verità sul fatto che, come ha twittato il Presidente Trump, “le guerre commerciali sono buone e facili da vincere”. “(Spoiler: non lo sono.)

Hochberg sfata i miti comuni sul commercio tirando indietro il sipario su sei prodotti di uso quotidiano, ognuno con una storia sorprendente da raccontare: l'insalata di tacos, la Honda Odyssey, la banana, l'iPhone, la laurea e la serie di successo della HBO Game of Thrones. Dietro questi sei esempi ci sono storie che aiutano a spiegare non solo come il commercio ha plasmato le nostre vite finora, ma anche come possiamo usare il commercio per costruire un futuro migliore per le nostre famiglie, per l'America e per il mondo.

Il commercio non è una parola di quattro lettere è l'antidoto all'odierno gergo commerciale carico di acronimi, proposto agli elettori con promesse semplici che raramente si rivelano così unidimensionali. Ricco di esempi colorati e di spiegazioni altamente digeribili, Il commercio non è una parola di quattro lettere è “un libro accessibile e necessario che aumenterà la nostra comprensione delle politiche commerciali ed economiche e dei modi in cui hanno un impatto sulla nostra vita quotidiana” (Library Journal, recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982127374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il commercio non è una parola di quattro lettere: come sei prodotti di tutti i giorni rendono...
“Un'arzilla e lucida testimonianza del valore della...
Il commercio non è una parola di quattro lettere: come sei prodotti di tutti i giorni rendono ragione del commercio - Trade Is Not a Four-Letter Word: How Six Everyday Products Make the Case for Trade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)