Il commercio delle pellicce in Colorado

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il commercio delle pellicce in Colorado (B. Butler William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Butler ne sottolineano il valore come risorsa completa sull'epoca degli uomini di montagna e del commercio delle pellicce in Colorado, in particolare tra gli anni Venti e Quaranta dell'Ottocento. Il libro è apprezzato per la sua struttura logica e le descrizioni approfondite, che lo rendono utile sia per la ricerca che per la lettura occasionale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una narrazione logica e di facile lettura. Offre descrizioni dettagliate dei forti per il commercio delle pellicce e della vita dei trapper, rendendolo una risorsa preziosa per conoscere questo periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le informazioni scarse per il periodo specifico prima che il Colorado diventasse un territorio, limitando potenzialmente la profondità della trattazione di alcuni aspetti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fur Trade in Colorado

Contenuto del libro:

Esplorazione, avventura, difficoltà, successo: sono parole intercambiabili con "domare" il West americano. Sono anche parole che esemplificano una delle meno conosciute, ma più grandi industrie "pionieristiche" che hanno contribuito in modo significativo a forgiare e definire la selvaggia frontiera del Colorado.

In quest'opera unica nel suo genere, l'autore William Butler presenta tutte le informazioni che è riuscito a trovare sul commercio di pellicce in Colorado e offre ai lettori uno sguardo più che approfondito su un vero e proprio precursore del nostro stile di vita unicamente "occidentale". Sebbene le informazioni sulla cattura e sul commercio di pellicce in Colorado siano limitate, le ricerche approfondite di Butler hanno permesso di fondere pezzi sparsi in un'unica fonte solida. Questo libro organizza anche geograficamente i posti di commercio del Colorado conosciuti e vociferati, da Bent's Fort a piccole capanne precedentemente accennate, mappando letteralmente il commercio e il suo passato colorato e talvolta contorto.

Per aggiungere profondità al quadro del commercio delle pellicce, Butler include materiale sulla cattura e la scuoiatura degli animali, sulla preparazione delle pelli e sulla fabbricazione dei cappelli di feltro. Questo libro offre uno sguardo vivido sulla vita dei trapper e dei commercianti, sui pericoli che affrontavano e sulle fortune che alcuni fortunati riuscivano ad accumulare.

Butler si avvale anche del suo ruolo di archeologo per presentare le planimetrie, generalmente mai viste prima, di molte postazioni e disegni sconosciuti che stanno venendo alla luce solo ora. È stata data attenzione anche ai cinque dei ventiquattro posti di commercio che sono stati ricostruiti. Vengono inoltre illustrati gli appuntamenti in Colorado e i metodi di spedizione utilizzati per portare le pellicce sui vari mercati.

Questa era una vita speciale, in un'epoca notevole, in un luogo speciale, e Il commercio di pellicce del Colorado vi porterà lì. Che siate storici di professione, lettori accaniti o semplicemente amanti di un libro davvero appassionante, sedetevi sulla vostra poltrona preferita e godetevelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937851026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il commercio delle pellicce in Colorado - The Fur Trade in Colorado
Esplorazione, avventura, difficoltà, successo: sono parole intercambiabili con...
Il commercio delle pellicce in Colorado - The Fur Trade in Colorado

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)