Il come fare per l'educazione del paziente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il come fare per l'educazione del paziente (Anne Belton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The How To of Patient Education

Contenuto del libro:

Questo libro vuole essere una risorsa di facile utilizzo per aiutare gli operatori sanitari a migliorare il loro approccio nell'insegnare alle persone a gestire le malattie croniche.

È evidente nel settore che molti credono di dover semplicemente dire al paziente cosa fare e che questo verrà fatto. Questo libro offrirà a infermieri, dietisti, farmacisti e altri operatori sanitari una visione del ruolo ampliato dell'insegnamento e dell'aiuto alle persone a modificare il loro comportamento di fronte alle malattie croniche.

Informazioni sull'autore Anne Belton è stata infermiera per oltre 50 anni. Circa 30 anni fa ha iniziato a insegnare alle persone affette da malattie croniche come gestire le loro patologie. Ben presto si è resa conto che dire semplicemente alle persone cosa fare non portava necessariamente a un cambiamento di comportamento o a risultati migliori.

Alla fine Anne ha indirizzato la sua esperienza e il suo amore per l'insegnamento verso il suo attuale ruolo di docente per altri professionisti della salute. Anne continua a insegnare e a fornire consulenze a livello nazionale e internazionale, sempre con l'obiettivo finale di migliorare la vita delle persone affette da malattie croniche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781987857979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il come fare per l'educazione del paziente - The How To of Patient Education
Questo libro vuole essere una risorsa di facile utilizzo per aiutare gli operatori...
Il come fare per l'educazione del paziente - The How To of Patient Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)